Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo Parted magic
Buongiorno,

vorrei un vostro aiuto, cortesemente.
Ho acquistato un tablet cinese Onda v919 air ch con windows 10, veramente ben fatto ed del quale sono molto soddisfatto..
Dato che non mi fido molto dell'affidabilità generale, volevo creare una immagine dell'unico disco presente, ho provato con clonezilla e parted magic, ma con nessuno viene riconosciuto c: con un software in windows ho visto che ha tre partizioni, due piccoline ed un altra per l'OS a pregrammi.

Ho fatto regolarmente il boot da usb ed i programmi partono, ma nulla da fare per selezionare la sorgente.
Non mi è mai capitato, cosa potrebbe essere?
Grazie.

Ginco

scusate se ho ripostato da forum 1, ma da quanto capito non è più attivo, o quasi, corretto?
Cita messaggio
Grazie da:
prova a seguire qui http://www.guidami.info/2015/10/windows-...inare.html

qui invece cè gia l' immagine di sistema in 3 parti da scompattare per ottenere la iso , però devi essere registrato sul forum onda
https://translate.google.it/translate?hl...rev=search
Cita messaggio
Grazie da:
win dieci, ne abbiamo parlato molte volte, tiene sempre occupato il sistema anche quando lo spegni. devi disattivare il fastboot ( l'avvio veloce ) poi dovresti poter usare il tuo programma per creare il backup. su google trovi molte indicazioni, questa una delle tante:
http://www.tenforums.com/tutorials/4189-...-10-a.html
terminato puoi se vuoi riattivare l'avvio veloce.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le indicazioni.

Dal sito Onda ho già scaricato la iso, ma sembrerebbe che in fase ripristino non porti alla fine il processo interrompendosi al 67%, da qui la mia volontà di fare una immagine creata da zero.

Il Fast boot ho verificato che sia disattivato nel bios, ma è attiva una voce "Quiet boot", devo forse disattivare anche questa? O disattivare l'ibernazione in W10?

Grazie
ginco
Cita messaggio
Grazie da:
l' ibernazione disattivala pure , mentre il quiet boot (disabled) disattiva il logo iniziale Onda quando accendi il tablet , prova adisattivarlo e vedi se cambia qualcosa , ma non credo
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Davide72, probabilmente è l'ibernazione che mantiene Lockato il drive principale.
il Logo preferirei lasciarlo, mi fa capire quando parte il pc.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
l' ibernazione può creare conflitti (dipende dall' hardware) infatti esistono alcuni modelli di pc / laptop o (tablet nel tuo caso) che hanno la predisposizione per sfruttare al meglio questa funzionalità inclusa già a partire da win vista
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato a disattivarla e riavviare il tablet, sembra tutto ok anche più veloce in spegnimento e riavvio, credo ovviamente dovendo gestire una attività di lettura e scrittura in meno.
Per ora non ho software installati è ancora "nuovo"
Cita messaggio
Grazie da:
anzo no, per i tablet credo proprio che vada tassativamente disattivata l' ibernazione, visto il tipo di utenza cui è rivolto questo tipo di dispositivi, discorso diverso invece, se si utilizza pc desktop / notebook per lavoro (quindi diversi programmi pesanti aperti tutto il giorno) a prescidnere che sia un pc di fascia alta o meno in base al modello specifico per sfruttare questa funzionalità
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, ho rifatto tutto per utilizzare clonezilla boot ecc, ma mi dice in fase di selezione della sorgente "Errore! non trova nessuna partizione esistente o smontata".
Mi scrive anche che il Kernel potrebbe essere non troppo vecchio...testuali parole.
Non saprei proprio a questo punto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: