SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere king root dall'android
Non si toglie... Tu come dici di rimuoverlo?

Cita messaggio
Grazie da:
Non si rimuove mi consigliavano di installare un nuovo firmware quello originale perché questo metodo con Kingroot fa un Root à metà...

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
allora cerco di spiegare meglio cosa intendevo.
Q:Come togliere le app preinstallate?
Citazione:Se non ricordo male, in molti huawei le apps preinstallate sono in cartelle tipo /cust/preinstalled/public/app (ma potrebbe essere diversa e non ho il tuo modello sotto mano per verificare) o simili.
Quindi, se te la senti di assumerti i rischi del caso, puoi provare a rimuoverle semplicemente con un file manager (io in passato ho fatto così).
Abilita la navigazione root nel file manager, verifica se esiste una simile cartella, entraci ed elimina il file apk dell'applicazione che vuoi disinstallare (oppure spostalo sulla sd), ma fai attenzione a ciò che rimuovi (google edicola puoi sicuramente).
Questo forse è un modo.

Q: Perché l'aggiornamento di supersu fallisce?
Citazione:L'aggiornamento di supersu fallisce perché kingroot non permette la sostituzione del binario su.
Kingroot "blinda" con attributi speciali tutta una serie di suoi files ku.sud, kugote ...
Aggiungo che se vuoi verificare puoi installare busybox e terminal emulator (oppure usa adb dal pc) e dare i seguenti comandi:
cd /system/xbin
lsattr
e vedrai che il binario su (come pure ku.sud e supolicy) hanno l'attributo speciale i=immutabile.
Quindi quando supersu cerca di aggiornare il su non riesce poiché quello messo da king è immodificabile.

Poi, se hai kingroot, supersu a che ti serve? fanno la stessa cosa.
Vuoi sostituirlo? cerca qualche guida aggiornata (a meno che tu non sia in grado di farlo da terminale).

Vuoi rimuovere kingroot? devi necessariamente rimuovere anche il root.
Credo che sia sufficiente aprire kingroot; menu (...); general setting; uninstall kingroot .... e perdi i privilegi.

Se ho trascurato qualcosa è perché non ho molto tempo.
Ciao a tutti
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:
(19-10-2016,15:57 )Bingol Ha scritto: Non si toglie... Tu come dici di rimuoverlo?

Ricapitolando. Sei andato in sicurezza-->Amministratori del dispositivo e hai deflaggato kingroot?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, ho utilizzato l'app My Android tools ed ho bloccato un certo cafe.users non ricordo il nome preciso l'ho bloccato tra i processi che aveva l'icona di kingroot, è scomparsa l'icona dalla home però se vado su gestione applicazioni lo trovo ancora King Root che io l'ho disattivato.

Cita messaggio
Grazie da:
Avevo questo programma poi ho optato per kingo root (un pò più leggero). Per poterlo rimuovere devi prima disabilitarlo, cioè togliergli i permessi che ha con le app del tuo telefono e fare in modo che non sia attivo e poi lo disinstalli. Non si elimina se risulta ancora attivo, per cui devi vedere la lista delle cose a cui accede. E' capitato di fare un pò di fatica anche a me quando l'ho disinstallato. Adesso però ho un problema, con l'indirizzo mac non riesco a cambiarlo. Cioè, lo cambio ma la connessione da router sparisce. come devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: