Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere password da nettop
Ad un amico hanno regalato un Nettop, un miniPc della SiComputer di nome activa zepto; piccolissimo, monta windows 7 home premium con la possibilità di aggiornamento gratuito a windows 10 (già comparsa la relativa icona nella tray).
Il problema è che non è possibile procedere con l'aggiornamento a win10 e neppure installare qualsiasi programma in quanto è necessario immetere ogni volta una password che purtroppo il mio amico non sa.
Possiamo accedere al s.o. (non viene richiesta alcuna password di accesso), usare i programmi installati ma non è possibile installare nula e neppure disinstallare alcunchè.

Domanda: esiste un modo per risovere il problema senza ricorrere ad una formattazione (reinstallando il s.o. da chiave USB, cosa che vorrei evitare temendo poi di non avere i driver necessari)?

Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedere a chi gli ha dato il nettop potrebbe essere la via più semplice.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
come dice Blackstar la cosa più facile è chiedere a chi lo ha regalato

oppure prova questo, se non hai il cd (nel wiki parlano di masterizzare la iso su cd, probabilmente funziona anche se con la iso fai una usb avviabile) e prova a seguire le istruzioni per il recupero della password

http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...eroWindows
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
guarda questo. poi l'uso che ne farai dipende esclusivamente da te. Bimbo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie amici ma, premesso che se avessi la pass non avrei postato la domanda, temo di non essermi spiegato bene:
non sitratta della pass di accesso a Windows ma di una pass che mi viene richiesta ogni qualvolta io voglia modificare qualcosa come installare/disintallare un programma ad es., oppure togliere dall'avvio automatico un programma (ad es. se avvio l'utilità msconfig mi viene chiesta l'autorizzazione tramite pass); in pratica è possibile usare il s.o. del nettop così come è........
Cita messaggio
Grazie da:
premettendo che di windows ne so poco, l'idea era quella che tu hai l'accesso all'avvio del sistema senza password, perché magari impostato così, ma la password che ti chiede potrebbe essere proprio quella, che tu non devi mettere all'avvio perché accedi automaticamente, ma servirebbe saperla per installare i programmi.

questo il motivo per cui ti avevo messo quel link per cercare la password , che magari è proprio quella che ti serve.

detto questo, come dicevo di windows ne so poco niente....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Problema: non posseggo un lettore CD/DVD usb da "attacare" al nettop quindi dovrei (credo) avviare la iso che mi hai postato da penna USB avviabile come hai giustamente suggerito; non ho idea di come fare......
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti provare a usare unetbootin, che ce anche per windows, ma il problema è senza quella password non puoi installare niente, quindi, credo nemmeno unetbbotin o programmi analoghi per windows per creare live usb.

credo che se vuoi provare quella strada e non hai masterizzatore per la iso, dovrai farla su un pc che ti faccia installare il programma per creare una live usb
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo, grazie tuxino.

Ora però devo accertarmi, prima di preparare la penna USB avviabile etc.., se il nettop prevede l'avvio da penna USB.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)