Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere scheda SD in sicurezza?
Dato che cambierò smartphone a breve, mi chiedevo: per rimuovere la scheda SD vale lo stesso discorso per la rimozione dei dispositivi con l'usb dal PC, e cioè che vanno "rimossi in sicurezza"? Se si, qual è la procedura per fare questo nello smartphone? E se la rimuovo a smartphone spento...?
Poi giochi e files vari, rimarranno tali e quali anche nel nuovo smartphone o andranno persi dati?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti specificare che tipo di smartphone [quello vecchio e il nuovo],che sistema operativo?La scheda la puoi rimuovere a smartphone spento per essere tranquillo che non succeda niente.Per i giochi facilmente i dati andranno persi a meno che non fai delle procedure per salvare i record.
Cita messaggio
Grazie da:
Il vecchio e un LG L 50 con la version 4.1 se non sbaglio, il nuovo con ogni probabilità sarà Lenovo K5 con lollipop 5.1
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito nelle impostazioni di memoria dei sistemi Android c'è la funzione per lo smontaggio del volume della SD per rimuoverla in sicurezza, ma questo serve a nulla se per rimuovere la micro SD devi spegnere lo smartphone, togliere cover posteriore e batteria sennò la SD non esce.
Però la funzione c'è, è in Impostazioni --> memoria.

At
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sà che i giochi e le varie app dovrai installarle di nuovo, non vengono salvate sulla sd ma nella memoria del telefono. Nella sd ritroverai le foto e i vari file salvati, per il resto una bella sincronizzazione con l'account di google e WhatsApp dovresti ritrovare rubrica e conversazioni varie.
Enzorot
Corro non per aggiungere giorni alla mia vita ma per aggiungere vita a i miei giorni.[size=medium][/size]
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2016,20:33 )enzorot Ha scritto: Mi sà che i giochi e le varie app dovrai installarle di nuovo, non vengono salvate sulla sd ma nella memoria del telefono. Nella sd ritroverai le foto e i vari file salvati, per il resto una bella sincronizzazione con l'account di google e WhatsApp dovresti ritrovare rubrica e conversazioni  varie.
Enzorot
Sincronizzazione con l'account di Google e Whatsapp: nello smartphone nuovo intendi, vero? Beh ma l'account una volta impostato non dovrebbe già sincronizzare il tutto?
Poi nello smartphone vecchio ho appena fatto il backup delle chat di whatsapp su drive: apro Drive ma cerca cerca.... dove me lo trovo il backup....?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Ripristino o trasferimento di un backup

WhatsApp ti chiederà di ripristinare le chat e file multimediali da un backup nel momento in cui verifichi il tuo numero. Basta toccare "Ripristina" quando ti viene richiesto di farlo. Se WhatsApp non rileva alcuna copia di backup, potrebbe essere dovuto al fatto che:

Non sei registrato con lo stesso account Google.
Non stai utilizzando lo stesso numero telefonico utilizzato per creare il backup.
La scheda SD e/o la cronologia chat è danneggiata.
Non esiste alcun file di backup sull'account Google Drive o localmente sul telefono.
Enzorot
Corro non per aggiungere giorni alla mia vita ma per aggiungere vita a i miei giorni.[size=medium][/size]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)