Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere ubuntu 14.10 per il 14.04 LTS
Question 
Buongiorno a tutti e Buone Feste , dal mio pc, vorrei rimuovere ubuntu 14.10 per il 14.04 LTS Remix ita .
Come posso fare? Nel SSD (nuovo di zecca ...wow!! è velocissimo rispetto al vecchio e defunto HD) mi hanno installato il 14.10 che, a quanto sembra,leggendo nel forum, avrà assistenza e aggiornamenti per ancora poco tempo....
Qualcuno può cortesemete,consigliare ed aiutare un "vecchietto" inesperto? At

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ti basta semplicemente installare il 14.04 Plus Remix direttamente nella partizione in cui hai la 14.10. Nella pagina della Plus trovi tutte le indicazioni su come fare ed in particolare:

https://www.youtube.com/watch?list=PLEA7...4doFiq8Vz8
Cita messaggio
Grazie da: pierma
Grazie per la risposta professore, una curiosità: installando il 14.04 viene cancellato il 14.10 ?
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2014,10:49 )pierma Ha scritto: una curiosità: installando il 14.04 viene cancellato il 14.10 ?
Si, perchè la partizione viene formattata.
A tal proposito, se non hai una partizione home separata per i tuoi dati, lavori e impostazioni, prima di procedere assicurati di salvare tutto da qualche parte (comprese le cartelle nascoste che visualizzi con CTRL - H dal file manager)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Quando vuoi cambiare sistema per un altro non occorre mai intervenire sulle partizioni a meno che non serva più spazio, ad es se da 50 GiB di partizione vuoi mettere un sistema più pesantuccio puoi allargare la partizione di 50m GiB o quello che vuoi, ma è sufficiente installare sulla stessa partizione, automaticamente cancelli il precedente sistema a favore del nuovo e va tutto a posto da sè. Ciao
Cita messaggio
Grazie a tutti. Adesso mi metto al lavoro.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao pierma, quando avrai finito il tuo lavoro, ci risentiamo. davrai semplicemente attivare il trim per il tuo ssd. ora è meglio concentrarsi sull'installazione. a dopo.
Cita messaggio
Salve,lo so che mi avevate dato per disperso...invece purtroppo per voi...sono vivo e vegeto.AIUTO! Non sono riuscito ad istallare 14.04. In questi giorni,ho masterizzato più dvd io che, un venditore pirata. Ho seguito alla lettera il manuale sul sito per scaricare e masterizzare ed istallare...NIENTE ! Il problema è secondo me la scheda video,perchè quando parte il dvd sento il suono di avvio del SO, ma lo schermo rimane nero e non posso fare assolutamente nulla.(Sto cercando di mettere il SO a 64 bit.) Vorrei postare la configurazione del mio pc... per facilitare i vostri (preziosi aiuti) ..MA NON SO COME FA ! ...HELP !
ps..cosa è il trim?
Cita messaggio
Grazie da:
se parliamo di tutto facciamo confusione. come ti ho postato...... vedremo poi. concentriamoci ora sull'installazione. tu attualmente hai ubuntu 14.10 installato e funzionante ( dico giusto? ).
i vari passaggi sono questi:
scaricare la .iso del nuovo
tassativo verificare il codice md5 della stessa
masterizzare su dvd il file come immagine
essere sicuri se il tuo computer è 64 oppure 32 bit ( verifica il sistema installato )
solo dopo aver seguito questa prassi, avviare per l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, tutto fatto. il sistema è 64 bit. Sono riuscito a fotografare la schermata di avvio di Tweak,come la posso postare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: