Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripetitore wifi
Ciao a tutti e spero non avere sbagliato sezione,ho un pc fisso con xubuntu 18.04 che non ha la scheda wi-fi in una zona(soffitta) dove il segnale wi-fi è alquanto debole,senza tirare un lunghissimo e ingombrante cavo ethernet potrei risolvere montando un ripetitore tipo questo ad esempio,qualcuno ha provato o sono soldi buttati via?
Ho un router infostrada power station.
Grazie degli eventuali suggerimenti Huh
Cita messaggio
Grazie da:
ciao! Uso da anni ripetitori simili, e funzionano benissimo. Ma mi pare che il tuo problema immediato sia un altro, cioè come captare la rete wi-fi. Mi spiego meglio: una volta portata la rete fino alla soffitta, ci sarebbe cmnque il problema di catturarla dal pc fisso. Credo occorra risolvere prima questa mancanza ( con una pennetta usb, o non so con quale altro metodo: io ho usato spesso una usb con ndiswrapper... esistono anche ripetitori che vanno direttamente tramite la rete elettrica...potresti in ogni caso scegliere qualcosa di adeguato a linux/ubuntu per non avere inghippi coi driver...). Anche perché magari con un buon dispositivo per il wifi potresti accorgerti che riesci già ad acchiapparlo così, quindi diventerebbe superfluo l'uso del ripetitore.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il computer non ha la scheda Wi-Fi a che ti serve il ripetitore?
Meglio una soluzione Powerline probabilmente...
Cita messaggio
Grazie da:
concordo con blackstar, anche io ho optato per questa soluzione e funziona benissimo
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non ho capito una cosa,se il ripetitore in questione riesce a portarmi il segnale in soffitta,io lo collego ad una presa a muro 220 volts e ci collego un cavetto ethernet dispositivo-pc il tutto non funziona???
Cita messaggio
Grazie da: