Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripetitore wifi
Ciao a tutti e spero non avere sbagliato sezione,ho un pc fisso con xubuntu 18.04 che non ha la scheda wi-fi in una zona(soffitta) dove il segnale wi-fi è alquanto debole,senza tirare un lunghissimo e ingombrante cavo ethernet potrei risolvere montando un ripetitore tipo questo ad esempio,qualcuno ha provato o sono soldi buttati via?
Ho un router infostrada power station.
Grazie degli eventuali suggerimenti Huh
Cita messaggio
Grazie da:
ciao! Uso da anni ripetitori simili, e funzionano benissimo. Ma mi pare che il tuo problema immediato sia un altro, cioè come captare la rete wi-fi. Mi spiego meglio: una volta portata la rete fino alla soffitta, ci sarebbe cmnque il problema di catturarla dal pc fisso. Credo occorra risolvere prima questa mancanza ( con una pennetta usb, o non so con quale altro metodo: io ho usato spesso una usb con ndiswrapper... esistono anche ripetitori che vanno direttamente tramite la rete elettrica...potresti in ogni caso scegliere qualcosa di adeguato a linux/ubuntu per non avere inghippi coi driver...). Anche perché magari con un buon dispositivo per il wifi potresti accorgerti che riesci già ad acchiapparlo così, quindi diventerebbe superfluo l'uso del ripetitore.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il computer non ha la scheda Wi-Fi a che ti serve il ripetitore?
Meglio una soluzione Powerline probabilmente...
Cita messaggio
Grazie da:
concordo con blackstar, anche io ho optato per questa soluzione e funziona benissimo
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non ho capito una cosa,se il ripetitore in questione riesce a portarmi il segnale in soffitta,io lo collego ad una presa a muro 220 volts e ci collego un cavetto ethernet dispositivo-pc il tutto non funziona???
Cita messaggio
Grazie da:
Un sistema powerline ha almeno due componenti. Il primo si collega direttamente al modem/router e poi ad una presa di corrente. Il secondo si collega ad una presa di corrente dello stesso impianto nella stanza in cui vuoi avere la connessione. La maggior parte dei prodotto powerline permette sia il collegamento ethernet sia quello wi-fi. Alcuni più economici solo una delle due connessioni.
Qui c'è una spiegazione più estesa: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...iona_13716
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo la soluzione di Blackstar. Io ho un powerline della Tplink
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo venia avevo sbagliato dispositivo,intendevo proprio questi. Mi arrendo
Quale modello scegliere,rapporto qualità,convenienza,compatibilità?
PS:Confermo quello che avevo detto già in passato,i membri di questo forum sono tutte persone gentili e preparate  che impegnano il loro tempo a rispondere anche ad un vecchio rinco quale il sottoscritto At
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'adsl è tim puoi acquistrne una coppia anche direttaente da loro

Altrimenti TP-Link, D-Link, Digicom, AVM, Devolo, Netgear (e sicuramente ne dimentico altri).

Per un modello preciso magari aspettiamo le risposte di che ne ha già uno.
Cita messaggio
Grazie da:
Smile Buongiorno a tutti,
sono un utente Ubuntu/Lubuntu in due diverse postazione casalinghe e sono costretto a collegarmi solamente via wifi. Per questo collegamento ho avuto parecchi problemi, certificati da discussioni precedenti su questo forum; ora sto passando ad un collegamento con fibra (inizialmente FTTC, ma spero presto FTTH) e quindi mi chiedevo come aumentare la velocità di trasmissione dati. Questa discussione giunge, come si suol dire, proprio a fagiolo: se non ho capito male, mi basta acquistare componente da collegare al router con cavo ethernet e un componente per ogni pc, se voglio collegare anche i pc con cavo ethernet. In ogni caso, se compro dei componenti che consentono il wifi, posso collegarmi con apparecchiature comandate via wifi.
Per quanto riguarda l'affidabilità del sistema, esabatad, che ne ha già uno, può fornirci qualche notizia?
Huh Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)