Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristinare i dati di Whatsapp nel nuovo telefono
Ho appena ripristinato i dati di Whatsapp nel nuovo telefono da un backup precedente, solo che questo backup risale ad aprile, e non ne avevo più fatti. In realtà pensavo che una volta selezionato l'account mi leggesse tutto in modo da integrare tutto, invece ho selezionato la voce "trovato backup" ed ho proceduto da lì e mi sa che ho sbagliato.
Pensavo: se disinstallo e reinstallo e non seleziono più quel backup lì?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito WathsApp sincronizza i dati del telefono con un suo archivio.
Probabilmente se disinstalli e reinstalli l'app, durante la fase iniziale ti chiederà se vuoi recuperare tutti i tuoi messaggi o meno.
Personalmente non vedo l'utilità di recuperarli, visto che si tratta di solito (almeno nel mio caso), di cose non troppo importanti.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2017,01:25 )Andrea9907 Ha scritto: Pensavo: se disinstallo e reinstallo e non seleziono più quel backup lì?

Ti ritrovi whatsapp pulito e solo i gruppi a cui sei iscritto senza messaggi.
Per scrupolo dopo aver disinstallato il programma, cancella anche tutte le cartelle di whatsapp dal telefono.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
Andrea9907 la procedura per il ripristino che hai seguito è quella corretta, probabilmente è il backup che è "sbagliato".
Cioè o non hai fatto più backup da aprile oppure, se hai fatto tutto online, l'app ha ripreso l'ultimo fatto su drive.

Di default però l'applicazione dovrebbe farne uno al giorno sulla memoria del telefono (alle ore 2), quindi, se hai ancora il vecchio telefono puoi provare a cercare lì (nella memoria interna) la cartella WhatsApp.
All'interno dovresti trovare due cartelle e in quella chiamata Databases verifica l'ultima data dei msgstore-DATA.db.crypt12 presenti, se ve ne sono di più recenti puoi recuperarli così:

Nel nuovo telefono rimuovi l'applicazione e la cartella WhatsApp.
Dal vecchio cel copia la cartella WhatsApp (tutto il contenuto così com'è) e incollala nella memoria interna del nuovo.
Sul nuovo installa nuovamente l'applicazione e scegli il recupero dal backup come hai già fatto.
Dopo una (più breve) sincronizzazione troverai tutto come era nel vecchio.

Ciao a tutti
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)