Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino alle condizioni di fabbrica e installazione SP2 e SP3
Buongiorno, Ciao,

volevo chiedervi, se possibile, un aiutino in quanto ho provveduto a riportare alle condizioni di fabbrica il mio PC su cui era installato Windows Home SP3.
Dopo la conclusione del ripristino, mi ritrovo la versione di Windows XP Home aggiornata al Service Pack 1.
Potreste guidarmi nell'aggiornare il sistema all'ultima versione di Windows XP SP3? Esempio i link da dove scaricare SP2 ed SP3, se devo installare dei programmi propedeutici all'installazione dei vari Service Pack, a cosa dovrei prestare attenzione..o se devo adoperare dei particolari accorgimenti per non appesantire il mio PC( non so non installare delle componenti dei vari Service Pack considerando che il mio notebook è un po vecchio ( è un Pentium 4 con un Giga di Ram).

Grazie mille per il vostro aiuto

Buona Domenica

App
Cita messaggio
Grazie da:
sposto nella sezione dedicata windows.
li troverai anche guide per come fare.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,11:10 )dxgiusti Ha scritto: sposto nella sezione dedicata windows.
li troverai anche guide per come fare.

Grazie DXGIUSTI,

io ho dato uno sguaro a questa guida "Windows XP, costruirsi il DVD definitivo" però ho dei bubbi perchè penso che non si possa applicare a me, sia perchè  nella guida si fa l'ipotesi di reinstallare( quindi per chi non ha ancora reinstallato Windows) Windows completo (cioè aggiornato anche con gli aggiornamenti post SP3 e partendo da un CD di installazione Windows XP , che io non ho)

Citazione:è necessario avere un CD di installazione Windows XP con SP3 già integrato;
sia perchè io ho già ripristinato Windows, utilizzando il disco di ripristino fornitomi insieme al computer, riportandolo alle condizioni di fabbrica, che includevano  Windows XP Home SP1.

Oppure questa guida si applica anche al mio caso ma partendo non dall'inizio della guida ma da un altro punto? Undecided
Se cosi fosse potresti,gentilemte, indicarmi da quale punto posso applicare la guida o se devo seguire un altra guida magari potresti indicarmi il link
Grazie

Ciao
Ap

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, non vorrei sbagliare, ma se non erro, windows xp non è più aggiornabile. Poichè la microsoft ha ritenuto di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti.
Fonte: http://windows.microsoft.com/it-it/windo...pport-help
Ma tranquillo qualche soluzione la possiamo trovare!
Credo che in giro ci sono file esegubili per aggiornarlo da solo senza farlo collegare a internet.
Contattami in privato
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Vi ringrazio

Grazie Salvatore, ti ho inviato un messaggio e-mail

Un caro saluto

Buona Domenica

App
Cita messaggio
Grazie da:
puoi aggiornare benissimo da sp1 ad sp3.
io l'ho fatto recentemente (da sp2 a sp3) e il service pack l'ho scaricato direttamente da microsoft da questa pagina:
http://www.microsoft.com/en-us/download/...aspx?id=24

scegli l'italiano, clicca download, nella finestra che si apre scegli download tra le due opzioni che ti propone, lo scarichi e lo lanci.
tutto qui.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,12:42 )pandone59 Ha scritto: puoi aggiornare benissimo da sp1 ad sp3.
io l'ho fatto recentemente (da sp2 a sp3) e il service pack l'ho scaricato direttamente da microsoft da questa pagina:
http://www.microsoft.com/en-us/download/...aspx?id=24

scegli l'italiano, clicca download, nella finestra che si apre scegli download tra le due opzioni che ti propone, lo scarichi e lo lanci.
tutto qui.

Cara Pandone59,

grazie per la tua risposta,

in buona sostanza io adesso ho installato Windows XP Home SP1, scaricando la SP3 installo automaticamente anche SP2? Inoltre prima di aggiornare Windows è necessario aggiornare internet Explorer? perchè adesso ho la versione 6.
Il SP3 comprende tutti gli aggiornamenti fino all'8 aprile 2014? (cioè fino a quando Microsoft ha terminato di fornire gli aggiornamenti?)

Grazie mille

Buona Domenica

App
Cita messaggio
Grazie da:
come ho già detto l'aggiornamento passa da sp1 a sp3, non c'è bisogno di sp2 (guarda anche i requisiti di sistema sulla pagina che ti ho linkato)
il link installa sp3 aggiornato al momento in cui è uscito, poi dalla rete scaricherai i successivi aggiornamenti fino all'aprile 2014 e poi mensilmente continuerà ad aggiornarti lo strumento di rilevazione malware; con l'SP3 si installa anche il controllo di genuinità WGA per cui a un certo momento (non ricordo quando) ti chiederà di inserire il tuo product key per l'attivazione
internet explorer te lo aggiornerà lui (se non erro direttamente dalla 6 alla 8) quando scaricherà gli aggiornamenti

ho fatto questa cosa non più di un paio di mesi fa su un portatile che aveva windows xp sp2 per cui dovrebbe funzionare ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Se parti da un CD con SP1 puoi integrare direttamente SP3
Integrazione (slipstreaming) del Service Pack 3 nel CD di installazione di Windows XP

per farlo ti serve il CD di installazione di Windows XP, non è lo stesso che il CD di ripristino che porta il sistema alle condizioni di fabbrica;
quindi o te ne procuri uno o non puoi applicare la procedura
il DVD definitivo devi costruirlo DOPO che hai integrato anche SP3
il passo finale è rimasterizzarsi un DVD-bootable, ma questo è facile, basta costruirsi la ISO bootable con nLite o con RVMi
Creare un file ISO avviabile (bootable) del CD/DVD di installazione di Windows XP con RVMi o nLite

L'integrazione di SP3 non aggiorna ad Aprile 2014, SP3 è uscito nel 2008 mancano 6 anni di aggiornamenti per un totale di circa 260 patch di sicurezza, per fare le cose fatte per bene devi usare il pack di OnePiece;
SP3 non include IE8, il pack di OnePiece include tutto (IE8 con tutti gli aggiornamenti, tutti i .net, le directx ecc. ecc.).

Questo è il passo finale:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/03/...itivo.html
A proposito: questo è un metodo sicuro e privo di virus, inoltre a differenza di eseguibili di dubbia natura che reperisci in internet o in privato (@Salvatore_Gorgone aggiornati anche tu!) non rallenta le prestazioni perché gli aggiornamenti sono integrati direttamente nel CD di installazione come se fossero "nativi"; quando invece aggiorni si ha un drastico calo delle prestazioni, soprattutto quando applichi centinaia di aggiornamenti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,16:14 )BAT Ha scritto: Se parti da un CD con SP1 puoi integrare direttamente SP3
Integrazione (slipstreaming) del Service Pack 3 nel CD di installazione di Windows XP

per farlo ti serve il CD di installazione di Windows XP, non è lo stesso che il CD di ripristino che porta il sistema alle condizioni di fabbrica;
quindi o te ne procuri uno o non puoi applicare la procedura
il DVD definitivo devi costruirlo DOPO che hai integrato anche SP3
il passo finale è rimasterizzarsi un DVD-bootable, ma questo è facile, basta costruirsi la ISO bootable con nLite o con RVMi
Creare un file ISO avviabile (bootable) del CD/DVD di installazione di Windows XP con RVMi o nLite

L'integrazione di SP3 non aggiorna ad Aprile 2014, SP3 è uscito nel 2008 mancano 6 anni di aggiornamenti per un totale di circa 260 patch di sicurezza, per fare le cose fatte per bene devi usare il pack di OnePiece;
SP3 non include IE8, il pack di OnePiece include tutto (IE8 con tutti gli aggiornamenti, tutti i .net, le directx ecc. ecc.).

Questo è il passo finale:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/03/...itivo.html
A proposito: questo è un metodo sicuro e privo di virus, inoltre a differenza di eseguibili di dubbia natura che reperisci in internet o in privato (@Salvatore_Gorgone aggiornati anche tu!) non rallenta le prestazioni perché gli aggiornamenti sono integrati direttamente nel CD di installazione come se fossero "nativi"; quando invece aggiorni si ha un drastico calo delle prestazioni, soprattutto quando applichi centinaia di aggiornamenti

Grazie Pandone e Grazie Bat,

volevo chiedere dei chiarimenti sul DVD bootable

Se riesco a recuperare da un amico un CD di installazione di Windows XP Home aggiornato alla SP2 puo fare al caso mio? Anche se questo CD appunto, preso in prestito, non è relativo al mio notebook!
Il mio notebook l'ho acquistato con Sistema Operativo "licenziato" ma non prevedeva il CD di installazione, ma solo il CD di ripristino. Inoltre il CD che reperisco dall'amico deve essere originale o può essere una copia? E' necessario la Product Key del CD di installazione dell'amico, la Product Key ricevuta all'acquisto del mio notebook o non è necessaria la Product Key?

Se dovesse andar bene il CD di installazione preso in prestito, dovrei creare il DVD come mi hai indicato sopra Giusto? Per cui dovrei avviare il PC dal lettore DVD Esatto?

Però mi resta un dubbio

Al momento in cui ti scrivo io ho già ripristinato il mio PC alle condizioni di fabbrica utilizzando il CD di ripristino, per cui adesso sul mio notebook è installato Windows XP Home SP1,  quindi il CD bootable lo deve utilizzare chi non ha ancora installato il Sistema operativo ed intende,quindi,effettuare una installazione ex-novo? O lo posso usare anche io che ho gia installato Windows XP Home SP1?

In caso affermativo( quindi se anche io che ho già installato Windows XP SP1) posso usare il DVD Bootable,

posso partire dal CD di installazione di Windows aggiornato al SP2( del mio amico) per integrare poi l'SP3 e poi procedere a creare il DVD bootable? o il CD di installazione deve incorporare il SP1 considerando che adesso sul PC è installato Windows XP Home Edition SP1)?

Grazie mille a tutti

Ciao Ciao

App
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)