Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino verso disco con capienza minore?
Salve,
in tema di ripristino delle immagini avrei una curiosità:
è possibile ripristinare l'immagine fatta su un disco di 1 TB su un disco di capienza minore?
Nel senso, l'immagine specchio è adattiva o richiede, come destinazione, la medesima capienza?
L'immagine sarebbe realizzata con Aomei Backupper Standard

Grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Se fosse fatta con clonezilla il disco di destinazione deve essere uguale o superiore. Però per avere risposte più precise dovresti dire con cosa e di che realizzi l'immagine.
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
In questa guida, mi sembra Undecided che sia la medesima applicazione, dice:
"il disco di sistema deve avere a disposizione una quantità di spazio pari almeno allo spazio attualmente occupato sullo stesso disco, per essere sicuri che nell’immagine siano contenuti tutti i file"
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,11:38 )bilodiego Ha scritto: In questa guida, mi sembra Undecided  che sia la medesima applicazione, dice:
"il disco di sistema deve avere a disposizione una quantità di spazio pari almeno allo spazio attualmente occupato sullo stesso disco, per essere sicuri che nell’immagine siano contenuti tutti i file"

Ahia ahia. Gli SSD da 1 TB costano ancora troppo Scappo

Grazie del chiarimento.
Cita messaggio
Grazie da:
Se le immagini di backup le fai con Acronis true Image oppure con Paragon HDD Manager per il ripristino è sufficiente avere spazio libero almeno pari allo spazio che occupava il sistema reale;
in altri termini, se hai una partizione da 2 TiB ma dove sono occupati 80 GiB, basta avere una partizione con almeno 80 GiB di spazio libero
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,14:35 )BAT Ha scritto: Se le immagini di backup le fai con Acronis true Image oppure con Paragon HDD Manager per il ripristino è sufficiente avere spazio libero almeno pari allo spazio che occupava il sistema reale;
in altri termini, se hai una partizione da 2 TiB ma dove sono occupati 80 GiB, basta avere una partizione con almeno 80 GiB di spazio libero

Ecco questo volevo sapere!
In tal caso, se ho 120 GB occupati su un terabyte, mi basta avere almeno 128 gb ssd di destinazione con i programmi che mi hai indicato (eh c'è una differenza di prezzo mica da poco...)
Bravo pipistrellaccio!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, e con Macrium Reflect la partizione di destinazione deve essere uguale o superiore o basta che sia più grande dell'immagine realizzata?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)