SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino win10
Buongiorno.
Avevo installato ubunto in dual boot con win10.
Ho eliminato ubuntu seguendo i passaggi in questa guida: https://www.aranzulla.it/come-disinstall...18394.html
Purtroppo quando ho duvuto accedere all'unità contenente la EFI per eliminare la cartella di ubuntu mi dava errore dicendomi che sarebbe stato necessario accedere alla scheda di sicurezza (che cliccando su proprietà ovviamente non c'era).
Allora ho creato una unità di ripristino di win10 su USB e ho provato a fare il ripristino da USB. Solo che tra le opzioni delle unità da cui farlo partire c'erano solo due unità chiamate UBUNTU. erroneamente ne ho cliccata una e ora sono bloccato qui.. (allego la foto di gnu grub 2.02)
Sapete come risolvere e tornare operativi? Ed eventualmente dopo ripristinare win10 eliminando ogni traccia di ubuntu?

Grazie mille

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
L'unico consiglio che mi viene in mente è di spianare tutto e fare un'installazione pulita di windows.
Se hai dei file da salvare dovresti essere in grado tramite una live di linux  di vedere l'hard disk e poter salvare in necessario.
Però aspetta pareri più autorevoli. At
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
È ancora recuperabile, un pò complicato ma ci si può provare da Prompt dei comandi tramite Iso di Windows da Usb.

Stasera quanto rientro vedo di mettere giù una procedura. 

Magari intanto posta uno screenshot da Gparted per vedere la situazione.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Correggimi se sbaglio,  non fai prima ad entrare con una live del Linux, montare la EFI  e poi da questa eliminare la directory EFI/Ubuntu contenente il Grub.
In teoria se non hai smanettato con Windows dovrebbe ripartire poi.
Ti eviteresti un lavoraccio da Cmd.....
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)