Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riscrivere BIOS Notebook Samsung "MORTO" da bios!
Ciao a tutti;
Ho un notebook Samsung NP350V5C (Intel i7, Sochet 988B rPGA, IVY Bridge Rev09 Chipset, South ID1E59 Rev04.)

Stavo cambiando il BIOS da UEFI a standard, mentre salvavo le modifiche, qualcosa è andato storto !!

Dopo aver premuto il tasto POWER, ottengo solo lo SCHERMO NERO. Non viene visualizzato il logo Samsung.
Ho provato a:
1) rimuovere HARD DISK e / o DVD.
2) rimuovere la RAM
3) RESET BIOS con "jumper" sotto la RAM
4) Alla fine ho smontato il case e dissaldato e risaldato la batteria saldata sul MB !!

5) Anche se collego un monitor VGA esterno, questo è nero e non c'è segnale.

6) Se inserisco una USB PEN sullo slot USB2 o USB3, non c'è alcun lampeggio del led della Pen drive, segno che il notebook non prova a leggere un possibile ripristino automatico del BIOS !!!!! ???

C'è un modo per RISCRIVERE da zero il BIOS di un PC in questo stato??
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che, per riscrivere (in realtà sovrascrivere) il BIOS, il computer deve almeno fare il boot perché la CPU deve essere in grado di avviare il tool di aggiornamento.
Tuttavia so che ci sono schede madri Asus in grado di aggiornare il BIOS direttamente da pendrive USB anche quando manca la CPU (basta il PC che sia collegato alla corrente);
quindi o sei iper-fortunato e sei in possesso di un notebook che riesce a fare lo stesso, oppure devi contattare l'assistenza.

Intanto potresti provare a rimuovere la batteria del notebook e staccare il cavo di alimentazione in modo da lasciarlo staccato dalla corrente per qualche ora. Poi prova a riaccenderlo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Provato a staccare la batteria, controllare che l'alimentatore fornisca i 19 volt e provare.

Mi sa che anche la eprom del BIOS sarà saldata, se è con lo zoccolo potresti vedere se esistono i chip già programmati e acquistarla.
Altrimenti dovrai rivolgerti a laboratori specializzati.
Cita messaggio
Grazie da:
Temo che il costo della eprom e/o successiva riprogrammazione possa costare quanto la sostituzione della motherboard o quasi. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)