Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Acer z520 bloccato dopo aggiornamento
Salve, come da titolo stamani ho fatto l'aggiornamento del sistema del mio Acer liquid z520 ma dopo aver scaricato e installato mi comparse la scritta "aborted". Da lì poi nulla .... direttamente a schermata di base con varie opportunità ma nessuna a buon fine, nemmeno ripristina dati di fabbrica. N.B. Era stato rootato. E funzionava a meraviglia. Disperato
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Forse il problema è proprio il rooting... l'aggiornamento si sarà trovato con file non previsti o non conformi a quanto atteso.
Non è prevista una procedura di reset hardware? Tipo un piccolo foto in cui inserire una graffetta?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato tutte le opzioni disponibili ma niente. Ho provato con una di back-up ma non prende nulla. Mi fa sorridere , a denti stretti, perché la sera prima avevo visto a La7 Crozza e l obsolescenza programmata, aggiornamenti dello smartphone che si piantano così da invitarti ad acquistare uno nuovo.... Ma qui il problema sarà un altro. Ora provò con le mail dell Acer ma fino a lunedì nulla, intanto sono isolato. Da Win XP ho difficoltà nonostante ci abbia provato. Purtroppo danno i file solo con Win meglio se 7....Nemmeno riportarlo a impostazione di fabbrica. Non credo che il rooting fatto con Kingo sia così invasivo.
Cita messaggio
Grazie da:
Le case vietano di rootare lo smathphone, tantè che invalidano la garanzia, non ci spererei molto su un riscontro positivo dell'acer.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Comprendo e sono consapevole del rischio. Il punto è che ha funzionato per mesi in modo lodevole ma solo con l'aggiornamento che si è piantato. Prima usavo un Alcatel rootato più volte, necessaria operazione vista la quantità di memoria disponibile che una volta esaurita impedisce di fare la sua funzione principale: telefonare. Qui ho voluto giocare d'anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere qua' http://www.androidiani.com/forum/acer-liquid-series.
(Per Bilodiego : LG permette root ).
Cita messaggio
Grazie da:
Al momento ho risolto. Sono andato a ricercare su XDA e ho trovato l'immagine per il ripristino. A questo punto sapendo di aver la ciambella di salvataggio mi butto in acqua anche se non so nuotare nel mare dell'informatica / smartphone / inglese. Molto intuitivo e ben fatto mi ha risolto. Se ci saranno novità le scriverò a beneficio di tutti. Grazie dell'aiuto.
EDIT: Accidenti. ho rifatto l'aggiornamento e smanettando l'ho ripiantato. Dopo vari riflashamenti mi ritrovo... Disperato che non compare IMEI, wi-fi "scantina" e una sim la legge ma non bene mentre l'altra zero. Mi sa di averlo brikkato forte.

EDIT: mandato in assistenza dove mi viene sostituita la mainboard e ad ora funziona come nuovo(in effetti l'interno lo è).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)