SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - Aggiornamenti PclinuxOs kde-64bit
Salve a tutti.
Attualmente ho installato, tra gli altri, questo s.o.:

il kernel attuale è il 4.14.81-pclos1 (versione LTS)
Aprendo synaptic e cliccando su: marca tutti gli aggiornamenti, ho installato gli aggiornamenti ad oggi disponibili.
facendo una ricerca, alla voce kernel, vedo quanto da immagine allegata.

In pratica oltre al kernel-4.14.81 vedo installato anche il kernel-devel-4.14.81
la domanda é: è normale , devo lasciare tutto come sta?

Inoltre vedo disponibile il kernel-5.0.3, ma non LTS.

Lascio tutto inalterato o mi conviene passare al kernel 5 ?

In atto funziona tutto perfettamente, anche se non mi compare l'icona dell'update-notifier (vedi discussione di Flamì - kernel 5)
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
si è normale. ogni volta che installi un nuovo kernel sono due pacchetti che il sistema installa.
si, in questi giorni pclinuxos ha rilasciato nuove iso ( se la tua è aggiornata è come se fosse nuova.... ) questo per evitare lunghi aggiornamenti per una nuova installazione. le nuove iso hanno di base il kernel 5.... se il tuo hardware lo permette puoi installarlo e vedere come ti trovi. l'importante è non rimuovere il vecchio, potrai sempre riavviare con lui. la scelta alla schermata iniziale del grub. molti sono entusiasti di questo, uno sguardo a:
https://www.pclinuxos.com/forum/
rende l'dea di quanto affermo.
per installare l'update, lo trovi in synaptic come: simple-update-notifier , lui non ha configurazioni. si usa come è. se ti interessa personalizzare installa il notifier qt quello per kde. nel caso tu lo scelga, potrai anche renderlo in italiano.
Cita messaggio
Grazie da:
Simple update notifier è già installato, ma non è il qt.

non so dove si allochi l'icona relativa; oppure compare solo quando ci sono updates?

edit:
dopo il secondo riavvio odiedrno, l'icona è comparsa sulla barra in bassoi a destra.
tutto ok
grazie come sempre, Mario.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
(21-03-2019,11:19 )dxgiusti Ha scritto: si è normale. ogni volta che installi un nuovo kernel sono due pacchetti che il sistema installa.
si, in questi giorni pclinuxos ha rilasciato nuove iso ( se la tua è aggiornata è come se fosse nuova.... ) questo per evitare lunghi aggiornamenti per una nuova installazione. le nuove iso hanno di base il kernel 5.... se il tuo hardware lo permette puoi installarlo e vedere come ti trovi. l'importante è non rimuovere il vecchio, potrai sempre riavviare con lui. la scelta alla schermata iniziale del grub. molti sono entusiasti di questo, uno sguardo a:
https://www.pclinuxos.com/forum/
rende l'dea di quanto affermo.
per installare l'update, lo trovi in synaptic come: simple-update-notifier , lui non ha configurazioni. si usa come è. se ti interessa personalizzare installa il notifier qt quello per kde. nel caso tu lo scelga, potrai anche renderlo in italiano.

ciao @dxgiusti
E' la stessa manovra che devo fare io per aggiornare al kernel5?
Grazie
PS
Vista la mia imbranataggine ci vado coi piedi di piombo... Mi arrendo
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: