SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Aggiornare Windows 10 offline
(25-02-2018,11:33 )Blackstar Ha scritto: Con la ISO su chiavetta non ci sono stati problemi e lo spazio su disco è stato sufficiente.

Ciao. Non mi dire che hai fatto partire l'aggiornamento,montando la iso da usb?  Intendo: hai copiato o spostato la iso dul desktop e lanciato il setup o il setu è partito da usb?  Perchè sai che lavoro e tempo in più ci hai messo nella seconda opzione Tongue  

(25-02-2018,11:33 )Blackstar Ha scritto: Ora attendo qualche giorno per vedere se tutto funziona e poi mi metterò a liberare un po' di spazio.

Beh ha funzionato bene? Chiedo perchè anche io sono a conoscenza della dritta data da BAT ma ho sempre riformattato,cosa che tra poco voglio evitare con la nuova relase.  Fammi sapere At  

Comunque ho provato il tool postato da te ('pesava' poco e per curiosità l'ho scaricato)  Io invece mi trovo meglio con questo https://www.heidoc.net/joomla/technology...nload-tool  dove si può scaricare anche Office ecc ma la cosa che più trovo interessante è il checksum .  

Con i vari tool non mi trovavo mai ,questo è impeccabile Dodgy
(Sempre difficoltà con il quote scusate)
Cita messaggio
Grazie da:
(27-02-2018,10:13 )oscardirusso Ha scritto: Ciao. Non mi dire che hai fatto partire l'aggiornamento,montando la iso da usb
Non so che chiavette usb usi tu, ma con una lexar da 8 GB collegata ad una porta USB 3 le prestazioni sono simili a quelle dell'hard disk. In ogni caso in meno di un ora ho fatto tutto.

(27-02-2018,10:13 )oscardirusso Ha scritto: Beh ha funzionato bene? Chiedo perchè anche io sono a conoscenza della dritta data da BAT ma ho sempre riformattato,cosa che tra poco voglio evitare con la nuova relase.  Fammi sapere At

Al momento funziona tutto bene ma non ho ancora rimosso i backup (anche perché i computer non sono miei).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le informazioni ,ho letto tutto Tongue 

Una domanda ancora:
aggiornando in questo modo hai notato se le impostazioni (Privacy ,App ecc) sono ritornate a default o hanno mantenuto le impostazioni che gli avevi indicato tu?

Perchè se mantiene aggiorno anche io così,se invece devo impostare tutto da capo vale la pena reinstallo da zero.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Al cambio di versione la maggior parte delle impostazioni viene conservata, alcune impostazioni avanzate (come prefetch/superfetch) invece vanno riconfigurati manualmente;
invece non è vero che conviene reinstallare da zero perché l'aggiornamento di fatto è equivalente all'installazione da zero con il vantaggio di mantenere i programmi e le relative impostazioni precedentemente impostate.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto BAT.

Ho solo difficoltà a riconfigurare il superfetch.
Se mi dai qualche indicazione così mi trovo già studiata la cosa,grazie Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Vai nel mio blog (lo vedi in firma: https://zerozerocent.blogspot.com/), entra nella sezione Windows 10 e ci trovi una serie di guide, una delle quali riguarda prefetch/superfetch
Cita messaggio
Grazie da:
C'è tanto da leggere ,va bene poi con calma ..

PS.  Nell'ipotesi aggiorno da iso su desktop e non muovo niente?
Cita messaggio
Grazie da:
meglio mettere la ISO su una pendrive usb o su una prtizione separata e poi montarla, così l'aggiornamento non deve mantenerti i 4 GiB della ISO sul desktop e nella cartella windows.pls di backup
Cita messaggio
Grazie da:
No ,io dicevo se non muovo niente riguardo al fatto che ho letto prima :

alcune impostazioni avanzate (come prefetch/superfetch) invece vanno riconfigurati manualmente;

Dicevo se dopo l'aggiornamento non muovo niente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: