Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Avvio da hard drive?
Ciao a tutti.

Un mio amico ha appena controllato che uno dei suoi pc ha come boot di avvio le opzioni da CD da floppy e da hard drive.
l'ultima opzione cioè ( hard drive )  significa che il computer può essere avviato da penna usb, sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
No. E' l'hard disk del pc. Di solito nei bios l'avvio da usb è indicato come 'USB_HDD'.

Se il pc non è recente è facile che proprio non si possa avviare da usb.
Cita messaggio
Grazie da:
Se attacca un lettore cd esterno glielo legge o è rimasto fregato?
Perchè deve installarci linux e non sa come fare visto che il lettore è rotto e non può avviarlo da usb.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo, se non ha il boot da usb, non credo che possa averlo da CD/DVD usb.
Comunque lo dovresti vedere, se ci sono altre voci per il boot.

Semmai può provare se ha i programmi adatti, plop boot manager e metterlo su floppy, se funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
plop potrebbe aiutare. che sistema ha installato sul computer attualmente.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora sul computer attualmente non ha nessun sistema mi ha detto che questo computer e stato formattato ed'ha il lettore rotto e da bios non si può avviare da usb.

Io non so se si può fare e per questo chiedo a voi se si può passare l'ard disk di questo pc e metterlo su un'altro portatile che ha l'avvio funzionante per installare linux e dopo ripassare l'hard disk di nuovo sul vecchio pc.
Si può fare, quali problemi potrei incontrare?
Cita messaggio
Grazie da:
si si può fare. esegui solo l'installazione senza configurare nessun driver. poi rimetti hd sul suo computer e riavvia. adesso potrai configurarlo a piacimento. unica raccomandazione se il computer è 32 bit installa un sistema 32 bit anche se il computer usato per installare è 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2015,21:35 )dxgiusti Ha scritto: si si può fare. esegui solo l'installazione senza configurare nessun driver. poi rimetti hd sul suo computer e riavvia. adesso potrai configurarlo a piacimento. unica raccomandazione se il computer è 32 bit installa un sistema 32 bit anche se il computer usato per installare è 64 bit

Intendi dire che in fase di installazione non deve spuntare l'opzione installa software di terze parti? Domando, non deve spuntare neanche l'opzione installa aggiornamenti dopo l'installazione, è cosi ho capito bene?
Cita messaggio
Grazie da:
si fai una installazione semplice. poi configurerai. cosa gli installi?
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2015,21:45 )dxgiusti Ha scritto: si fai una installazione semplice. poi configurerai. cosa gli installi?

Visto che il portatile ha 1Gb gli consiglio Lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)