Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Cancellata home
Ops, l'ho fatto di nuovo cancellata la home - ma stavolta in modo diverso. Non avendo Ubuntu tweak ho installato BleachBit e ho fatto pulizia, tutto ok poi visto che mi scrive che sta esaurendo  il posto ho fatto pulizia sempre con BleachBit ma da amministratore Disperato  Disperato  Disperato Si ha pulito...  cancellata la home. Ok Il caso volle che abbia una cartella deja-dup con abbastanza di ciò che stava dentro così da limitare i danni. Ora come faccio a fare il ripristino? Ho provato ad avviare l'applicazione ma dopo aver scelto da dove ripristinare scrive "Errore nel creare la directory: Permesso negato" Come devo fare? Grazie a voi per l'aiuto.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
In che sistema hai combinato il guaio? 
Se è una buntu o derivata dai un'occhio alla guida di tuxino per creare un nuovo utente amministratore (con la sua home)
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...e-derivate
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa, parlo della nuova Ubuntu 16.04.01. Il fatto è che ora il sistema funziona ma ovviamente non ho più non tanto le preferenze quanto dei file che avevo salvato. E che volevo almeno ripristinare i file vecchi ( alc l'é alc, nuja l'é nuja - Traduzione:qualcosa è qualcosa, niente è niente). Grazie del link
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente le personalizzazioni le devi rifare perchè stando nella home quelle vecchie sono perse. Per il backup hai provato a ripristinarlo nella nuova home?

Leggendo in rete ho trovato che potresti creare una nuova cartella, indicarla per il ripristino del backup e poi da li recuperare quello che ti interessa.
Cita messaggio
Grazie da:
Sta qui il problema: come devo fare per il ripristino nella home? I passaggi che faccio sono:
Apro Backup > click su ripristina
> da dove ripristinare> scelgo dove si trova posizione e la cartella con vecchi backup > avanti
e qui si ripresenta la frase Permesso negato. Dove sta l'errore?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a lanciarlo da terminale e con privilegi con

Codice:
gksu deja-dup
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa se non ho risposto subito ma ora non entra nemmeno nel sistema. Ho provato con rescuetux a rimettere a posto il grub ma va solo win xp e majonix1, di Ubuntu mi rimanda a "press any key". Tenendo conto che l'hd si blocca 30 secondi alla volta dopo un clic tipo fine corsa, non so quanto vale la pena lavorarci. Penso che reinstallerò ubuntu con win xp e majonix su l secondo hd e il terzo solo per home e backup, del primo recupero la calamita per metterla sul frigo Smile. Che dici può andar bene così?
Cita messaggio
Grazie da:
Se va bene a te  Angel mi spiace che non hai risolto. Comunque potresti sempre tentare,con majonix, di recuperare il backup creando una cartella apposita e salvando da li quel che ti serve.
Cita messaggio
Grazie da:
Ora mi è ripartito, non so come, ho provato a scrivere il comando da te indicato ma apre il terminale e dopo cosa dovrei fare?
Cita messaggio
Grazie da:
No dovrebbe aprirti una finestra in cui inserire la password e poi deja-dup con privilegi di root.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)