Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Cartelle Condivise Knoppix - Windows 10 con VirtualBox
Question 
Ciao
In Win 10 ho usato VirtualBox 5.1.18 per creare una macchina virtuale con Knoppix 7.2 (32 bit, LXDE). Ho quindi installato le Guest Additions.

La macchina virtuale funziona bene ma non ho trovato un modo per scambiare file tra Windows e Knoppix. Il trascinamento diretto del mouse non funziona e quando provo a condividere una cartella da VB in Linux non ne trovo traccia.

Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
suppongo tu abbia installato extension pack e guest additions
Cita messaggio
Grazie da:
Le Guest Additions come ho scritto si. l'Extension Pack no... ma se è utile a questo scopo lo installo e poi riprovo Smile
Intanto grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco quella distribuzione, io le mie distribuzioni in virtuale per scambiare i file ho dovuto dare i permessi di user.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-04-2017,11:15 )dxgiusti Ha scritto: non conosco quella distribuzione, io le mie distribuzioni in virtuale per scambiare i file ho dovuto dare i permessi di user.
@dxgiusti scusami, ma non ho idea di come si faccia Smile
Cita messaggio
Grazie da:
come ti ho detto non conosco la distribuzione. leggo che arriva da debian..... se fosse ubuntu il comando da dare nel terminale sarebbe:

sudo adduser $USER vboxsf

si tratta di creare il tuo user per lei. prova....
la cartella condivisa l'hai già creata?
Cita messaggio
Grazie da:
sudo se lo usi altrimenti diventa amministratore. al termine la macchina va riavviata.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-04-2017,11:22 )dxgiusti Ha scritto: sudo adduser $USER vboxsf

si tratta di creare il tuo user per lei. prova....
la cartella condivisa l'hai già creata?

Si la cartella condivisa l'avevo già creata.
Appema posso faccio una prova e poi aggiorno.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ho giocato / provato un poco ma non ci capisco nulla. la cartella condivisa proprio non la vede!
knoppix però installa il sistema solo su filesystem reiserf. ora se tale fiesystem dialoghi con ntfs questo proprio non lo so.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-04-2017,14:50 )dxgiusti Ha scritto: ho giocato / provato un poco ma non ci capisco nulla. la cartella condivisa proprio non la vede!
knoppix però installa il sistema solo su filesystem reiserf. ora se tale fiesystem dialoghi con ntfs questo proprio non lo so.
Ciao,
ho dato il comando
adduser $USER vboxsf
da root ed è stato accettato correttamente, ma non ho poi trovato traccia della condivisione. Allora ho seguito le istruzioni generiche della guida di VirtualBox e sempre da root ho dato il comando
mount -t vboxsf share /media/condivisa
ma ho ottenuto l'errore che mostro nell'allegato
(la cartella 'condivisa' l'avveo creata appositamente per il mount in precedenza).

Per ora quindi niente di fatto Smile ma se scopo altro aggiorno la discussione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)