SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto ] Chromium
Buongiorno,
prima di questo post ho letto sul Forum la casistica a riguardo, senza trovare quanto mi occorre sapere...

Percio' vi chiedo cortesemente:

ho visto che dal sito Chromium è scaricabile (forse) la versione per Ubuntu. Potete darmi il link esatto dove scaricare quella per Ubuntu?

ma quella per PCLOS?
Da Synaptic ho scaricato chromium-pepper-flash, ma non è comparso nessun Chromium nel menu di Internet.

Secondo voi, ci sono browser migliori?
Alla fin fine io navigo su Linux sempre con Google Chrome perché da anni ha tutte le mie poste e riferimenti. E da qualsiasi posto io mi colleghi ho tutto.
Potrei fare lo stesso con Firefox, ma non ci siamo mai davvero incontrati e poi dovrei comunque ricorrere a Google per leggere la posta.

Grazie e Buona giornata
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
no, la posta la puoi benissimo leggere, scrivere da firefox o da qualsiasi browser.
chromium su ubuntu credo sia presente in synaptic.

su pclos non installare quelle cose >> chromium-pepper-flash, non serve.

su pclos non trovi chromium ma google-chrome-stable
se ti interessa a titolo informativo io uso >> opera-stable ( anche su seven ), è presente nei repo come pure >> vivaldi-stable tutti e due derivati da chrome. vengono aggiornati al bisogno dal sistema.

per la posta uso thunderbird.
Cita messaggio
Grazie da: Flami
(12-04-2019,11:42 )dxgiusti Ha scritto: no, la posta la puoi benissimo leggere, scrivere da firefox o da qualsiasi browser.
chromium su ubuntu credo sia presente in synaptic.

su pclos non installare quelle cose >> chromium-pepper-flash, non serve.

su pclos non trovi chromium ma google-chrome-stable
se ti interessa a titolo informativo io uso >> opera-stable ( anche su seven ), è presente nei repo come pure >> vivaldi-stable tutti e due derivati da chrome. vengono aggiornati al bisogno dal sistema.

per la posta uso thunderbird.

Esauriente e chiaro, come sempre.
Grazie...

Ho disinstallato chromium-pepper ecc... che tanto non vedevo sul menu  Linguaccia

Opera ce l'ho perché sto facendo dei controlli con l'IP e mi fa risultare residente in Norvegia (esagerato!)
Sto installando Vivaldi, uno perché sono una curiosa, due mi piace il nome.

Installero' Chromium su Ubuntu e su Win10 perché mi incuriosisce.

Grazie e buon week end
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: