Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Chromium non si avvia più su ubuntu 14.04 plus remix
Buona domenica a tutti,
da un paio di giorni (dopo alcuni aggiornamenti) il browser Chromium installato sul pc di mio figlio con Ubuntu 14.04 plus remix 32 bit non si avvia più...
se lo avvio da terminale mi dà questo:

gio@gio-System-Product-Name:~$ chromium-browser
   Using PPAPI flash.
   Errore di segmentazione
   gio@gio-System-Product-Name:~$

...aggiungo che sulla mia 12.04 LTS funziona normalmente e che vorrei evitare di disinstallare/reinstallare (ammesso che funzioni) perchè si perderebbero tutti settaggi che ha fatto...ringraziandovi anticipatamente chiedo aiuto...
Cita messaggio
Grazie da:
Prova questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...tallazione
P.S. Salta il punto 4: è solo per chi usa Opera.
—————————————————————————
Finché non tocchi la cartella /.config/chromium/Default/ non perdi niente, puoi disinstallarlo quante volte vuoi. Smile
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
...al riavvio mi si è scassato tutto, Angry  Angry  Angry  non riesco nemmeno ad entrare dopo il boot...poi do i particolari per adesso non ho tempo...
Cita messaggio
Grazie da:
Ma hai seguito la guida?
Cita messaggio
Grazie da:
se hai seguito le indicazioni del wiky e ti si è "scassato tutto", sicuramente hai altri problemi molto più importanti. quei comandi non possono portare ad un crash.
Cita messaggio
Grazie da:
...ecco quanto mi compare...premetto che al boot non trovo un kernel precedente (su win 7 mi fa accedere normalmente) e che a questo punto mi interessa salvare tutti i dati possibili...cosa faccio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Devi reinstallare grub2. Ti consiglio di scaricare boot repair disk. Dopo che l'avrai scritto su cd, dvd o usb, lo avvii poi ti dirà lui quello che devi fare (in realtà ben poco, visto che la procedura è quasi tutta automatica).
Cita messaggio
Grazie da:
...grazie, se puoi darmi un link sicuro da cui scaricarlo te ne sono grato...

p.s. mancherò per qualche ora ...a più tardi...
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...BootRepair
Cita messaggio
Grazie da:
...scusatemi ma sono tornato adesso dal lavoro...ho scaricato la iso e scritta su dvd...domani ci provo e vi faccio sapere...speriamo bene...buona notte a tutti Dodgy
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)