Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Collegamento fra tablet e TV
Ho un problema che vorrei risolvere: i miei nipotini spesso occupano il mio desktop per guardare cartoni animati attraverso il browser. Poiché possiedo anche dei tablet, vorrei collegarne uno alla TV per consentire di guardare i cartoni sullo schermo della TV lasciando il desktop libero per me. Per prima cosa ho verificato la possibilità di visionare sul tablet gli stessi filmati che guardo sul pc, e tutto bene; poi mi sono informato un poco sul web e non ne ho tratto una chiara conclusione. Ci sono due modi di connettere tablet e TV: cablato o non cablato. Se ho capito bene, il cablato è l'unico sistema che consente di scaricare grossi filmati in HD senza problemi  e così vorrei tentare questa via.
Il tablet è un FlyTouch 9 e la TV una LG LH3000, ambedue provvisti di presa HDMI, che, se ho capito bene, è adeguata per la trasmissione di filmati; non ho il cavetto HDMI, per cui prima di accingermi all'acquisto, vorrei capire se il collegamento è fattibile e semplice.
Qualcuno vuole aiutarmi?
At   e  Huh
P.S. Solo per il momento tralascio la trasmissione senza cavo, poichè ho intenzione di adoperarla in futuro per il colloquio fra smartphone e TV
At
Cita messaggio
Grazie da:
il collegamento hdmi è la cosa più semplice di questo mondo, basta inserire il cavo, accendere il tablet e settare la risoluzione nelle impostazioni di android (sotto "display" c'è solitamente una voce "HDMI output" e da lì puoi settare la risoluzione compatibile con la tua TV).
Dopo puoi installare un programma tipo VLC Direct o AirDroid o simili per "pilotare" da tablet il pc via wifi e visionare sulla Tv i filmati che hai sul pc; ci sono guide semplici anche in italiano che puoi consultare
Cita messaggio
Grazie da: nonno Pietro
Col cellulare Samsung S2 io utilizzo un cavo che da una parte collego alla porta USB del cellulare e dall'altra collego alle porte HDMI e USB della TV, funziona benissimo e nel frattempo ricarica la batteria
Cita messaggio
Grazie da:
(02-10-2015,17:32 )pandone59 Ha scritto: il collegamento hdmi è la cosa più semplice di questo mondo, basta inserire il cavo, accendere il tablet  e settare la risoluzione nelle impostazioni di android (sotto "display" c'è solitamente una voce "HDMI output" e da lì puoi settare la risoluzione compatibile con la tua TV).
Dopo puoi installare un programma tipo VLC Direct o AirDroid o simili per "pilotare" da tablet il pc via wifi e visionare sulla Tv i filmati che hai sul pc; ci sono guide semplici anche in italiano che puoi consultare

Grazie, quindi devo solo comprare il cavo per la soluzione cablata. Uso già airdroid per collegare smartphone e pc, ma non pensavo di poterlo utilizzare per collegarmi alla TV: proverò e riferirò.

@patel
Penso che avendo l' HDMI sia sul tablet che sulla TV mi convenga usare questa soluzione; per caricare il tablet posso usare la porta di ingresso apposita

A tutti
Huh e At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)