Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Con lo Smart Modem di TIM adsl FIBRA non mi connetto
O.S. Ubuntu 14.04 e Windows 7 (entrambi aggiornati) in dual boot.
Mui hanno installato, avendo fatto richiesta della fibra Tim lo Smart Modem Tim.
Windows 7 dopo una serie di riavvii a fronte di aggiornamenti software mi si è riconnesso ad Internet.
Ubuntu 14.04 (che è il sistema che di fatto utilizzo) non esegue la connessione sia quella via cavo che quella Wi-Fi
che ho tentato di configurare dando i parametri SSID e password forniti di default nella configurazione base dello Smart Modem.
Questo tipo di dispositivo funziona solo con Windows ?
Cita messaggio
Grazie da:
fai una prova con ubuntu 16.04, se l'aggeggio è relativamente recente potrebbero non essere riconosciuto da ubu 14.04.
Cita messaggio
Grazie da:
eu66..
avevo una "live" 16.04 e l'ho provata... e la connessione funziona !.
Però la corrente 14.04 l'ho nel tempo personalizzata a mio uso e consumo....
avendolo saputo avrei fatto l'avanzamento allb 16.04 partendo dalla 14.04 con la connessione funzionante !
Però era anche vero che si sconsigliava di passare ad una versione neonata !
Dovrò riersonalizzare la 16.04 dopo averla installata da CD ?
Cita messaggio
Grazie da:
io proverei dalla tua 14.04 a rimuovere tutto quanto hai relativo alle precedenti connessioni. poi attaccherei il cavo, ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti.
cosa intendi per " rimuovere tutto quello relativo alle precedenti connessioni " ?
come facciio a rimuovere Tutto ?
In ogni caso avevo provato a creare una nuova connessione Wi Fi che non ha funzionato !
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il terminale e dai questi comandi:

sudo service network-manager stop
sudo service network-manager restart

poi riprova a conneterti.
Cita messaggio
Grazie da:
ps3love..
ho provato a dare i codesti comandi ma la connessione via cavo non va, in compenso
sono riuscito a far funzionare uella Wi Fi che tuttora sto utilizzando.
Adesso avendo tale connessione ho provato a fare l'avanzamento alla 16.04 visto
che la "live" che avevo provato mi faceva connettere via ethernet,
invece dopo aver installato la 16 in effettivo la connessione ethernet non funziona...
(in ogni caso possiedo l'immagine del sistema).
Per i tecnici TIM dipende dai driver della scheda di rete..... così almeno mi è stato riposto !
Cita messaggio
Grazie da:
Riassumo la mia situazione:
Lo Smart Modem TIM ha come indirizzo di default 192.168.1.1 ed un intervallo di IP che va da 192.168.1.2 -> 192.168.1.254.
Al PC che non si connetteva (ha cavo ethernet sulle porta 2 del Modem) , ho provato a inserire nel protocollo IPv4 :
modalità : manuale , indirizzo : 192.168.1.200 , maschera : 255.255.255.0 , Gateway : 192.168.1.1.
in questo modo si connette e fuziona a meraviglia.
su questo Pc è instalata anche una scheda WiFi TP-Link che funziona alla grande.

Ho un secondo Pc (sempre con Ubuntu 14.04) connesso con il modem sulla porta 1.
Su questo hompostato il DHCP automatico e si cinnette benissimo !.
l'unica differenza è che questo Pc non ha scheda WiFi, ma non vedo come questo possa influire !.
Fatto è che adesso funziona tutto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)