Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Configurare il router per Eolo: help!
Salve,
ho appena ricevuto l'allacciamento da parte di Eolo, per il WiMax: solo che non ho idea di come si configuri il router con una connessione PPoE: il tecnico mi ha lasciato username, password, e qualche DNS da usare. Con questi dati, partendo dalla centralina che mi hanno lasciato in salotto, ed usando un cavo LAN, sono riuscito a far navigare un solo PC, grazie all'apposita funzione di Windows per la creazione delle nuove reti. Tuttavia, il mio obiettivo è usare Eolo per una Lan in Wi-Fi, tramite il mio router Netgear N300 DGN220v4.

Come posso fare?

Ps: i miei PC hanno Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
Temo che non si possa usare il netgear con Eolo. Dato che l'apparato di eolo serve ad inviare/ricevere via ponte radio e non via linea adsl. Non so se puoi usare il router netgear come access point, ma non mi sembra leggendo il manuale. Per creare una lan wifi la cosa piu semplice è collegare un access point al router di Eolo, cosi da potertici connettere via wifi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
Buon pomeriggio MarquisPhoenix,

con i sistemi HiperLan è possibile soltanto configurare un solo pc con il router dato in dotazione dal tuo ISP, differentemente se il tuo router dispone di più porte RJ45 potresti connettere più macchine dotandoti di cavi ethernet fisici oppure utilizzando un access point connesso alla rete od uno switch che ti permetta di effettuare le varie connessioni (lo switch agisce fisicamente con annessi cavi ethernet fisici).

Inoltre per tua informazione Eolo fornisce una connessione non flat al 100%, ma dopo il superamento dei 40GiB di utilizzo dati, la velocità diminuisce trovandoti ad avere un visibile calo delle prestazioni in velocità sia di Download che di Upload perchè i loro server non possono al momento fornire un flat completo (connessione continuativa alla stessa velocità per tutto l'arco del tempo della durata contrattuale), cosa naturalmente che credo che non ti abbiano informato in merito a questo particolare citato in postille invisibili ad occhio umano all'interno delle clausole contrattuali.
[Immagine: http://i.imgur.com/VFKpFPW.png]
[Immagine: http://i.imgur.com/9p8FJE4.png]

`ĦξŘŤζ_ (PCLinuxOS Developer and Tester).
Founder IRC Chan #all-linux On freenode.net Server.

Cita messaggio
In effetti mi han confermato che serve un dispositivo "solo router".  Idea sbagliata
Quanto alla questione del downgrade di velocità dopo i 40 GB questa mi è nuova: spero vivamente per loro che NON sia vero!!!
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2017,18:41 )MarquisPhoenix Ha scritto: In effetti mi han confermato che serve un dispositivo "solo router".  Idea sbagliata
Quanto alla questione del downgrade di velocità dopo i 40 GB questa mi è nuova: spero vivamente per loro che NON sia vero!!!

Scusa se mi intrometto, quello che ti serve è un router (con o senza modem), che abbia una presa "WAN" extra, oltre alle 4 LAN solite, oppure una presa WAN/LAN (condivisa): molti router TP-Link sono di quest'ultimo tipo.
Questa presa WAN viene configurata per la modalità PPoE e con i dati di accesso, che ti ha dato EOLO (Utente e Password).
La particolarità di EOLO è che la connessione PPoE deve essere effettuata dal PC o dal router, che si trovano dopo il loro "scatolotto".

Non mi sento di consigliare un modello di router, perchè non so quali sono quelli correnti e disponibil in Italia (io vivo in Austria Smile ).

Perchè mi interessa EOLO?
Perchè potrebbe essere una possibilità per mio fratello in Italia, che vive in campagna e ha una linea DSL a dir poco "vergognosa".

Buona settimana a tutti.
Thiersee
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)