Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Contenuto dell'HD esterno
Buongiorno a tutti e ben tornati a chi è stato in vacanza,
esaminando le Proprietà del mio HD esterno, sul quale esguo giornalmente il backup, ho trovato una discrepanza ra il contenuto dello stesso e lo spazio libero.
La capacità dell'HD dovrebbe essere di 1Tb, il contenuto 48 Gb e lo spazio occupato 657,8 Gb (?). Allego schermata per chiarezza.
Huh  e At

Cita messaggio
Grazie da:
il cestino di quel disco, è vuoto?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, dxgiusti. Da un pezzo non ti leggevo: colpa mia e di 4 indiavolati nipotini. Si, avevo pensato al cestino, ma non riesco a trovarlo su quella posizione
A rileggerti e buon pomeriggio
Cita messaggio
Grazie da:
se tu hai i permessi e creo di si, apri la cartella ( il disco ) ctrl+h per visualizzare i nascosti, dovresti trovare .trash.
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, c'erano due cestini che non era possibile svuotare. Allora li ho cancellati, comunque il loro contenuto complessivo era di soli tre Mb
Ah, c'era anche questo programma nascosto, che non so cosa sia
/media/pietro/LaCie/.fuse_hidden0000003500000001
Nel frattempo ho visto che tu in altra discussione avevi parlato di quel tipo di file e che è possibile eliminarli tranquillamente; quindi ignora questo post
@dxgiusti
Siccome non ne venivo a capo, ho formattato l'intera partizione ed ho effettuato il backup della mia home (presente anche prima di formattare). Con mia sorpresa è, si, aumentato lo spazio libero, ma sono aumentati pure i file presenti e il loro spazio. Undecided
Buona serata

Cita messaggio
Grazie da:
se tu fai i backup da qualche parte andranno a finire.
il famoso file che hai cancellato, riportava ....hidden..... hai forse qualche cosa di nascosto che non viene visualizzato ma c'è?
gparted cosa dice su quel hd?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
@dxgiusti
ho riformattato l'HD ed eseguito nuovamente il back up con lo stesso risultato. Per il passato non posso fare nulla avendo riformattato, ma la cosa strana della situazione attuale è che Backup salva i file in formato .gz (che dovrebbe essere compresso), mentre lo spazio occupato dal salvataggio è esattamente eguale alla posizione salvata.
Allego anche una videata di Gparted, dalla quale non rilevo nulla di particolare

Cita messaggio
Grazie da:
come mai hai il filesystem fat32?
se il backup è di grandi dimensioni, lui non può salvarlo come unico file ( tu dici tar.gz ). io farei la partizione in ntfs.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma NTFS è è valido anche per LInux?
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Non è il file-system predefinito ma è accessibile in lettura e scrittura tramite driver apposito (NTFS-3G), di solito già incluso ed attivo in tutte le distribuzioni moderne. E quando il driver non è presente si può installare.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)