Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Conversione .mkv in .avi - come scegliere lingua
O.S Ubuntu 14.4
Sto usando ffmpeg da terminale per convertire un video .mkv in .avi.
L'ho già fatto varie volte con successo  utilizzando il comando :
ffmpeg -i "in.mkv" -acodec libmp3lame -ac 2 -ar 44100 -ab 128k -vcodec mpeg4 -vtag DIVX -b:v 4000k -map_metadata 0 "out.avi".
Questa volta però , pur essendo l'audio del filmato in input .mkv in italiano , mi trovo il file convertito , il .avi , in lingua inglese !.
Come faccio a ottenere il video in uscita in lingua italiana ?.
ho provato a utilizzare anche l'interfaccia grafica "WinFF" , che mi ha funzionato peggio di ffmpeg.
Immagino ci sia un parametro per inpostare la traccia audio desiderata in output , ma non saprei che valori attribuirgli.
Cita messaggio
Grazie da:
Personalmente io farei così:

rimuovi la lingua inglese dall Mkv e solo dopo fai la conversione in Avi.

Io per rimuovere tracce audio straniere e sottotitoli uso Mkvtoolnix, interfaccia grafica comoda e veloce. 

Una volta rimosso ciò che non ti serve dal contenitore Mkv poi sei libero di convertire in Avi o tenerlo in Mkv.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco Mkvtoolnix, quindi tantomeno usarlo !,  dovrò installarlo...
grazie per adesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato ed usato , come avevi detto ho tolto tutto ciò che non mi serviva !
Molto semplice.. Grazie..
Cita messaggio
Grazie da:
Stavo per postare un paio di immagini per l'uso ma a quanto pare non serve, come ti dicevo...facile e veloce.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)