Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Devo scegliere una scheda madre Acer Aspire 5680
Saluti.
Ho un vecchio computer al quale voglio cambiare la scheda madre perché voglio imparare a farlo (per divertimento) dato che sono sempre stato abile in elettronica, come dilettante, s'intende.
Il computer è un PORTATILE:  ACER ASPIRE 5680 BL50.
Accanto ai banchi di Ram c'è un'etichetta che dice : HBL50 L35
Ora il problema è questo: riesco a trovare una scheda madre adatta, che corrisponda in tutto SALVO l'L35.
E' importante che sia proprio L35?
Non posso metterne una L6 o L20 al suo posto?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Quelle sigle sono lì apposta perché non ci sia confusione con i pezzi di ricambio.
Potrebbe essere possibile che vadano bene anche L6 o L20, ma non è sicuro.

Quindi salvo che tu sia esperto e che tu sia in grado di accertare che non ci sono differenze quando la monti che tutto sia posto come dislocazione delle porte esterne che le periferiche siano compatibili, lo potresti fare. Se invece non sei esperto anche se ad occhio sembrano uguali potrebbe benissimo nascere dei problemi e non essere compatibili.

In sostanza ti devi rivolgere ad un esperto Acer che sarà in grado di dirtelo.
Da lontano risulta difficile dire qualcosa senza confrontare le specifiche originali di entrambe le schede madri e senza vedere se in effetti la disposizione ritorni come in origine.

Inoltre vedo che le schede madri che ho trovato sono tutte usate, in qualche caso con condizioni di vendita non conformi a quanto prescrive la legge, eviterei quindi proprio di comprarle.
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi imparare lascia perdere i portatili, assemblati un computer desktop con le tue mani
spendi molto meno e ti diverti molto di più perché te lo puoi personalizzre come ti pare e piace, a partire dal cabinet e dal sistema di raffreddamento
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ma al momento non posso occuparmi di desktop per motivi personali.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)