SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ Risolto] Dubbio su installazione Win10 da usb
Grazie rage75!
Nei giorni scorsi avevo trafficato col vecchio pc desktop di un amico, un HP Pavilion t3120it, aumentando la ram, cancellandovi win xp home 32bit e installandovi win 10 home 32bit, poi aggiornandolo a win 10 pro con una licenza acquistata.
L'installazione era riuscita, ma avevo lasciato ancora qualche problemino e un po' di cose vecchie occupanti qualche decina di GB.
Poiché da qualche sito, e anche nelle info di sistema leggevo trattarsi di un processore basato su x64 mi era venuta la tentazione di provarci win 10 pro 64bit, dopo avervi provato alcune live linux a 64bit.
Così ieri ho cancellato tutto il disco, e lanciato la usb, creata con MediaCreationTool per installazioni sia a 32 che a 64bit. Dopo aver caricato i file ( striscia bianca in basso) appariva per un attimo il logo win 10, ma poi si riavviava, e continuando così senza mai aprire la pagina azzurra dell'installazione, sia che scegliessi il disco sia che scegliessi la usb. Ecco il perché del mio disorientamento.
Dunque ne ho concluso che non solo mancassero i driver, ma che più probabilmente il sistema è davvero troppo vecchio per win 10 pro 64bit, anche se devo dire che con quello a 32 gira veramente bene, forse meglio di quanto non abbia mai fatto finora ( in fondo il mio amico vuole soltanto poterlo usare ancora qualche anno, se possibile).
Infine ho reinstallato win 10 pro a 32 bit, e la pagina azzurra si è aperta appunto subito dopo il caricamento dei file.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Dubbio su installazione Win10 da usb - da gfast - 13-08-2019,10:17

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: