Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Effetto nero lucido nei video/slavato
Salve a tutti sono nuovo del forum spero di aver scelto la sezione giusta e di riuscire a spiegarmi
In un portatile che ho in casa con ubuntu 16.04 mi sono reso conto che dopo essere passato appunto a 16.04 quando guardo un video sopratutto su youtube ogni tanto si presenta un strano effetto sui neri e i colori scuri....in pratica diventa tutto "lucido" e perde di definizione....diciamo come se si stesse guardando uno schermo a cristalli di sbieco(spero di aver resto l idea Undecided )
La cosa sullo stesso computer non succede se uso su lo stessso la partizone con win7
Credo sia una questione di regolamentazione dei colori e delle impostazioni dello schermo ma se potete aiutarmi ve ne sarei grato

Vi lascio il link di uno screen del mio pc per rendere più chiara la cosa anche se penso che si perda un po dell'effetto di cui sto parlando
https://imgur.com/qf0LXq0

Posto anche due comandi per farvi capire la scheda grafica del Portatile

Codice:
fcavina@fcavina-CR620:~$ lspci | grep -E 'VGA|Display'
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Core Processor Integrated Graphics Controller (rev 12)
fcavina@fcavina-CR620:~$ sudo lshw -c display | grep driver
[sudo] password di fcavina:
      configuration: driver=i915 latency=0
 Spero possiate aiutarmi e se avete bisogno di altri che vi posti altri comandi chiedete pure
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Io comincerei a cercare di isolare il problema.
Con Firefox accade lo stesso?
Cita messaggio
Grazie da:
ok ammetto che stupidamente non ci avevo pensato di controllare su firefox....e in effetti il problema non si presenta su firefox....quindi direi che il problema è solo su chrome
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Perchè non usare Firefox allora? Smile (sono un po' di parte lo ammetto!)

Allora il problema di Chrome con i colori è abbastanza annoso. Si verifica in modo abbastanza casuale in combinazione con alcune schede grafiche e/o driver video.
Un tentativo che per alcuni utenti ha risolto il problema è quello di disabilitare l'accelerazione hardware:
menù hamburger > impostazioni > Mostra impostazioni avanzate...
poi togli la spunta da
Usa accellerazione hardware quando disponibile

Se la trovi già disabilitata, prova invece ad abilitarla.
In entrambi i casi riavvia il browser prima di provare a visualizzare un video.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao hai ragione dovrei usare firefox ma sai l abitudine è dura a morire Smile
Comunque la tua soluzione ha risolto il problema ti ringrazio

Metto risolto nel titolo a questo punto

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Mi fa piacere che il problema si sia risolto Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)