SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Gestire software doppioni in distro con più DE
con mate. menu/centro di controllo/menu principale e togli la spunta ai software che non vuoi vedere nel menu.

con KDE clic destro sul menu K e dai modifica applicazioni e selezioni quelle che non vuoi dalle varie categorie, clic destro sul programma e dai elimina

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Grazie del consiglio, proverò.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2015,07:39 )tumbler Ha scritto: io te lo sconsiglio perchè molto spesso ti incasinano i menu piuttosto che avvantaggiarti ... non son neanche sicuro che funzioni in quanto ogni menu di ogni singolo DE andrebbe a scansionare un determinato percorso per poter aggiornare la lista dei menu ... solitamente va a leggere in due path /usr/share/applications o /usr/local/share/applications (altri più specifici anche in ~/.local/share/applications)

In questi percorsi sono contenuti i file .desktop ... se ne modifichi qualcuno non lo fai esclusivamente per un unico DE ma per tutti i menu in "ascolto" ... come ti dicevo non ho mai avuto due DE contemporaneamente quindi potrei essere smentito

Mhhhh ... a questo punto no so che fare, forse è meglio che lascio tutto per come sta.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me se fai le modifiche nei tool del menu non succede niente, in passato avevo una installazione di mint cinnamon a cui avevo aggiunto mate e nel menu di entrambe le sessioni avevo nascosto i programmi predefiniti dell'altro de per esempio in cinnamon avevo nascosto caja, pluma, engrapa etc...e viceversa sulla sessione mate
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che ognuno dice la sua e quindi sto a confondermi le idee, proverò comunque e faro sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto come consigliato da Tuxino, ho eliminato le voci relative ai programmi di kde nel menù di Mate, il risultato però mi sa che è stato un pasticcio.
Mate funziona perfettamente e anche Cinnamon, mentre Kde si apre però nulla risponde ai comandi compreso il menù principale, a sto punto mi sa che aveva ragione tumbler.
Mo come faccio a riprendere la situazione?
Cita messaggio
Grazie da:
tuxino ti ha detto di levare il flag in quei percorsi. loro sono sempre li. ritorna indietro e rimetti i flag.
Cita messaggio
Grazie da:
E chi se lo ricorda più tutto quello che ho tolto?!
Cita messaggio
Grazie da:
inizia ad aprire i percorsi. loro sono sempre li senza il flag, guardando la memoria torna..... forse.
Cita messaggio
Grazie da:
Smile Avevo notato che c'erano due voci menù principale e ne avevo tolta una, adesso l'ho rimessa ma non cambia nulla, adesso sto pensando anche che avevo installato Docky anche in Kde però funzionava, non capisco come mai disabilitando delle voci nel menù adesso Kde si impalla.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)