SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] HP portatile con Win/Mint da risistemare!
come da ubuntu. il programma e sempre quello.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin 
ce l'abbiamo fatta!!!
GRAZIE ALLA VOSTRA GRANDE PAZIENZA!
grazie ragazzi (Mario e il misterioso Rage)
Heart Heart Heart
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
(30-03-2019,22:55 )dxgiusti Ha scritto: come da ubuntu. il programma e sempre quello.

L'ho fatto dal Bios!
Blush

alla prossima...avventura!
e grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Altro problema riguarda, Simple-update-notifier... che @dxgiusti mi aveva consigliato di installare.
L'ho cercato in "Ubuntu software" e non c'è (a meno che non sia sotto altra denominazione).
Ora entro in pclos e lo cerco anche in synaptic
Un abbraccio
Flaminia

Esito: trovato e installato in pclos e dopo aver riavviato mi ha subito segnalato ben 98 aggiornamenti!
Quindi non c'è su Ubuntu ma c'è ed è perfettamente funzionante su Pclos  At
Cita messaggio
Grazie da:
(30-03-2019,22:17 )Flami Ha scritto: Apro PARENTESI PER ROSE...
mentre quando, caro Mario, mi avevi fatto fare scaricoRose/copiatureISO su USB
era andato tutto liscio come l'olio qui, in Linux, dopo aver optato per salvare Super Grub su un CD...
Ho riprovato con Rose.
L'ho scaricata, scompattata ma... quando vado a cliccare su writer mi esce una finestra di allarme che vedi in immagine
Eppure io sono dentro come amministratore  Piange

Buona domenica "legale"  Linguaccia
in assoluto relax ho provato di nuovo a lanciare Rosa ma continua a darmi la stessa "orribile" risposta...
eppure io sono qui con i privilegi di amministratore  Piange

chi lo desidera, ed ha tempo e voglia, questo è ancora un piccolo problema...
Cita messaggio
Grazie da:
Altro problema...  COME formatto una pennina USB  in Linux? Ovvero in Ubuntu o in Pclos?
Ho provato a vedere in giro, ma sulle lezioni del prof. Cantaro si parla di un programma ,  MINTSTICK, che non trovo da nessuna parte.
(http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33)

Sono riuscita a installare Mintstick su pclos e a dargli il comando di formattazione.
Ora verifico se ha registrato la iso con Rosa image writer.
Perché in effetti, rispetto a Ubuntu, carissimo Mario @dxgiusti, qui su pclos funziona tutto meglio
o quasi  Linguaccia

Grazie e buon pome  Tongue
Flami
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Puoi usare gparted con quello fai molte cose. (e cosa più importante lo trovi su tutte le distro)
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da: Flami , Flami
su pclos usa il suo programma >>> ddCopy, è semplice funzionale.
su ubuntu resto basito dai problemi che hai con rosa, proverò a verificare.

come hai fatto ad installare mintstik su pclos? se puoi evita di installare cose non presenti in synaptic. il terminale su pclos non lo dovresti proprio usare.
rosa su ubuntu, apri il terminale e scrivi:
sudo nautilus
invio ecc. si aprirà il tuo programma ( sei amministratore ) vai nella cartella dove hai il programma, doppio click
se pensi di usare spesso rosa, lo possiamo mettere in /usr/bin/ed avviarlo come fai per esempio con synaptic ma non credo tu lo userai spesso.
Cita messaggio
Grazie da: Flami , Flami
(31-03-2019,18:39 )dxgiusti Ha scritto: su pclos usa il suo programma >>> ddCopy, è semplice funzionale.
su ubuntu resto basito dai problemi che hai con rosa, proverò a verificare.
Funziona bene, grazie!
Ma (tanto per cambiare ho un problema con due chiavette USB. Quando le inserisco nella presa USB del PC, mi si apre (in pclos) una finestra che mi dice "impossibile montare". Ieri in Windows mi diceva che non poteva formattarla perché la chiavetta era "protetta".  Ma io non ho mai messo alcuna protezione... C'è un modo di aggirare l'ostacolo e formattarle oppure le devo buttare via?
Grazie e buona settimana 
Tutto Bene

come hai fatto ad installare mintstik su pclos? se puoi evita di installare cose non presenti in synaptic. il terminale su pclos non lo dovresti proprio usare.
L'ho scaricato dal web, all'indirizzo fornito ai tempi dal prof. Cantaro...

rosa su ubuntu, apri il terminale e scrivi:
sudo nautilus
invio ecc. si aprirà il tuo programma ( sei amministratore ) vai nella cartella dove hai il programma, doppio click
se pensi di usare spesso rosa, lo possiamo mettere in /usr/bin/ed avviarlo come fai per esempio con synaptic ma non credo tu lo userai spesso.
sudo nautilus  ?  eseguo senza capire   Idea poi ti aggiorno. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Relazione su pennine USB:
ho dato il comando sudo nautilus ed ho aperto Rosa su UBUNTU

Gli ho detto di copiare Supergrub sulle pennina (l'ho fatto con due diverse pennine, quelle che su win10 mi diceva di non poter formattare perché protette.  Non mi sono preoccupata della formattazione perché Rosa - prima di scrivere l'immagine ISO formatta la chiavetta.  e Rosa "apparentemente" lo ha fatto...

Invece quando ho provato ad aprire le usb (apparentemente montate) mi ha risposto che non poteva accedervi.

1) mi serve comunque, come per pclos un formattatore di chiavette.
2) capire se posso intervenire cmq su chiavette "protette".
3) dove sbaglio?

Grazie  Tongue

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)