SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] HP portatile con Win/Mint da risistemare!
no, buttare nulla. su pclos, iserisci la chiavetta, ora apri il programma dischi ( se non è installato, installalo da synaptic >>> gnome-disk-utility ) vai sulla tua chiavetta e montala basta un click su triangolino. poi smontala. ora clik in alto sulle opzioni mi sembra sia un ingranaggio. scegli di formattarla. se non riesci a lavorarci, estrai la chiavetta brutalmente. rimettila, apri gparted, ricrea la tabella msdos, fai una nuova partizione fat32.
gparted e dischi li trovi anche su ubuntu.

rinnovo il consiglio, su pclos non installare nulla che non sia in synaptic.
Cita messaggio
Grazie da: Flami , Flami
(01-04-2019,12:56 )dxgiusti Ha scritto: no, buttare nulla. su pclos, iserisci la chiavetta, ora apri il programma dischi ( se non è installato, installalo da synaptic >>> gnome-disk-utility ) vai sulla tua chiavetta e montala basta un click su triangolino. poi smontala. ora clik in alto sulle opzioni mi sembra sia un ingranaggio. scegli di formattarla. se non riesci a lavorarci, estrai la chiavetta brutalmente. rimettila, apri gparted, ricrea la tabella msdos, fai una nuova partizione fat32.
gparted e dischi li trovi anche su ubuntu.

rinnovo il consiglio, su pclos non installare nulla che non sia in synaptic.

grazie Mario, sei illuminante, come sempre... Wink
Heart
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
e dopo un pomeriggio di "formattazzioni" chiavette USB  Big Grin
Solo una si è formattata con Disk di Pclos, per le altre 4 dopo un paio di tentativi andatia vuoto, sono ricorsa, come da te suggerito, a Gparted.
Ora sono tutte ok.  Credo che uno dei problemi derivasse dal fatto che erano state "lavorate" su windows, e poi un paio erano 3G.
Comunque ora ho Super Grub sia su chiavetta che su CD. Possiamo stare tranquilli.
1 - Domanda: 
     ma chiavetta e CD con Super Grub, a estremi mali, funzionano sia sul pc grande sia sul portatile?

2 - Ho dovuto rinunciare a installare una vecchia stampante HP laserjet perché il signori di HP per quel modello (1020) non danno drive per Linux e quelli che forniscono in altri siti holip non funzionano. Purtroppo ho fatto lo scarico e tutta la trafila spiegata da loro (a partire da qui: https://developers.hp.com/hp-linux-imagi...g/gethplip) ma non solo non sono aggiornati sulle derivate Linux ma la loro trafila è molto complicata e alla fine mi mancava un libusb che non sono riuscita a trovare (pur avendo trovato il sito) ed ho dovuto rinunciare.
trafila da terminale: https://developers.hp.com/hp-linux-imagi...tall/index
Amen! se devo stampare entro in windows  Linguaccia

3) Ora metto risolto in cima a questo lungo post, ma ne apro uno nuovo per pclos, per prepararmi al salto in kernel5  Scherzo

Come sempre, splendidi  Heart
Grazie di tutto e buona serata,
Flami  At
Cita messaggio
Grazie da:
(01-04-2019,19:05 )Flami Ha scritto: e dopo un pomeriggio di "formattazzioni" chiavette USB
formattazione con una sola Z...
--> "con zio zia ziu una zeta e poi non più"

ma non sei una scrittrice? Mi fai gli errori di ortografia adesso?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Flami
BAT... e tu sempre con il fucile puntato?
In termine tecnico ho fatto un « refuso », capita...
Buona serata Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)