Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Hard Disk esterno non montato
Salve,
ho riscontrato questo problema su un Hard Disk esterno che appena collegato alla porta USB da questo messaggio:

Error mounting /dev/sdb1 at /media/klaudiomi/BACKUP-PC: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/sdb1" "/media/klaudiomi/BACKUP-PC"' exited with non-zero exit status 13: $MFTMirr does not match $MFT (record 0).
   Failed to mount '/dev/sdb1': Errore di input/output
   NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
   SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
   then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
   important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
   it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
   /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
   for more details.

Cosa devo fare per risolvere?Da cosa dipende e cosa posso fare per evitare ciò?
Unica cosa che mi viene in mente è che su quel disco avevo creato con Clonezilla delle copie di immagine: può essere che da quel momento il disco può essere usato solo da Clonezilla?
Cita messaggio
Grazie da:
Che SO usi? windows o Linux (sembra linux dal messaggio di errore ma che distro). Come viene alimentato l'hard disk esterno? tramite porta usb del pc o ha ua alimentazione esterna?
Se lo hai sempre alimentato dalla porta usb prova a cambiare porta. A volte questi problemi derivano da una alimentazione insufficiente, altre volte da un errata o accidentale disconnessione del disco.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: k_demon , k_demon
Ciao m3nhir , intanto grazie per la risposta!
Dunque uso Linux Mint 19. L'hard disk è alimentato dalla usb stessa e ahimè, ho provato sia a cambiare porta che a cambiare pc collegandolo dal portatile al pc fisso su cui ho sempre installato Linux mint.
Per la disconnessione io uso sempre la funzione di "smonta" e nelle rare volte in cui uso Windows uso la rimozione sicura...se c'è dell'altro non saprei davvero!
Cita messaggio
Grazie da:
Hai la possibilità di alimentarlo separatamente, magari usando uno switch usb alimentato, cosi da poter verificare se il problema è o meno l'alimentazione? A me era capitato con un HD esterno, se alimentato dalla sola porta usb del pc mi dava problemi di accesso, da quando lo alimento passando per lo switch non ho più avuto problemi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
No, però è successo che l'ho provato sia su Windows 10 che Windows 7 e li è stato riconosciuto normalmente e vi ho potuto accedere. Poi ho riprovato su Linux e continua a dare sempre quell'errore. Quindi non so cosa pensare...forse in Linux Mint c'è qualcosa che non va solo con quell'hard disk anche se devo dire che anche li prima funzionava. Boh, non so davvero cosa pensare!
Cita messaggio
Grazie da:
Questi SO girano tutti sullo stesso pc? o su pc differenti?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, scusatemi per il ridardo!
Dunque non ho fatto esattamente quello suggeritomi da RobertoPhuket in questa discussione (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...sk-esterno) ma credo che ciò che ho fatto sia analogo.
Sono andato in Windows. Computer, selezionato F(il disco usb con problemi), cliccato su Proprietà,Strumenti ed esegui Scandisk mettendo la spunta su entrambe le voci. Alla fine della procedura in effetti, portato qui su Linux Mint l'Hard Disk è stato riconosciuto e montato correttamente.
Quindi si, il problema è risolto però, mi chiedo: ma analoga operazione non era fattibile anche da Linux? Se avessi avuto solo Linux e non Windows non avrei potuto risolvere?
Ecco, lascio questa domanda più che altro per curiosità qualora altri avessero lo stesso problema e cercassero una soluzione solo per Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se viene letto e scritto da distro linux in generale, NTFS non è un FS nativo linux, quindi la cosa migliore è comunque quella di usare Windows per la eventuale riparazione se ci sono dei problemi.
Cita messaggio
Grazie da: k_demon
Ah, ok, ho capito il motivo, grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)