SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]IAStorIcon
#1
   
ad ogni avvio del sistema ( seven home premium ) mi appare questa finestra. tutto funziona ma come potrei fare per eliminarla?

rimosso dal pannello di controllo > disinstalla programmi > intel storage. sembra che non appaia più. a cosa serviva quel programma non lo so, vediamo se avrò problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao dxgiusti, IAStorIcon serve essenzialmente nella gestione RAID, per cui se non amministri dischi che necessitano di tale "tecnologia" puoi farne tranquillamente a meno.
Il pacchetto viene sempre precaricato nel sistema Windows, anche per chi non ha tale necessità di usare un sistema in RAID, ma non è strettamente connesso col sistema operativo stesso, per cui la disinstallazione è indolore.

Il file lo puoi riprisitinare facilmente tramite uno dei due pacchetti del quale fa parte: Intel Rapid Storage Technology o Intel Rapid Storage.
https://www.intel.it/content/www/it/it/s...ogies.html
https://www.intel.it/content/www/it/it/a...ology.html

Puoi cercare il download usando i nomi sottolineati sopra + downloadcenter e ti portano a pagine tipo:
https://downloadcenter.intel.com/it/product/55005

Per risolvere eventualmente ti lascio un link:
https://errorcodespro.com/iastoricon-exe/
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
#3
grazie. io non ho raid anche se riportando il tutto come default il bios lo aveva impostato......? l'ho modificato poi in ahci. ho quindi reinstallato il tutto usando i dvd di ripristino del computer e li mi era apparso il problema. ho eliminato intel rapid storage e non ho più problemi. ti ringrazio per la tua spiegazione che mi ha aiutato a capire. ciao
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: