Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Installare Xsane su Ubuntu 14.04
In Ubuntu 14.04 aggiornato, ho installato dal software Center Xsane,
verificando con gestiore pacchetti fossero installati xsane e xsane-common.
Avviandolo viene riconosciuto e funziona  lo scanner (Laser Jet Pro MFP M125nw).
E' questa la giust procedura di installazione ?.
Quando avvio xsane appaiono due maschere una a sinistra (credo sia la principale),
da dove clicco acquisici ed una a destra a cosa serve quest'ultima ?.
Se la chiudo cliccando sulla "X", al successivo riavvio di xsane tale maschera non riappare,
come si fa a farla riapparire ?.
Per questo ho dei dubbi sull'insatallazione.
Cita messaggio
Grazie da:
finestra > mostra anteprima
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi penso che l'installazione sia stata ben eseguita visto che non leggo commenti.
La finestra che dicevo serve solo per l'anteprima ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se Xsane ti sembra troppo complicato, puoi installare Simple Scan, che è meno completo, ma molto più semplice.
Eventualmente puoi averli entrambi, poi quando vuoi la semplicità, usi Simple Scan, e quando vuoi usare qualcosa di più sofisticato, usi Xsane.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
..infatti avevo già installato simple scan , volevo solo vedere come funzionava Xsane, perchè ad esempio...,
come mai chiudendo la finestra dell'anteprima , poi non riesco di nuovo ad aprirla .ò
Esiste un pò di documentazione ?
Cita messaggio
Grazie da:
io uso gscan2pdf, semplice e da la possibilità di varie configurazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a cerarlo sul Sofware Center , mi piacerebbe provarlo..., lo scarico da lì ?
Cita messaggio
Grazie da:
se è nei repo, scrivi nel terminale:
sudo apt-get install gscan2pdf
invio, ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Dxgiusti lo proverò.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-12-2016,11:36 )Sanesi Stefano Ha scritto: In Ubuntu 14.04 aggiornato, ho installato dal software Center Xsane,
verificando con gestiore pacchetti fossero installati xsane e xsane-common.
Avviandolo viene riconosciuto e funziona  lo scanner (Laser Jet Pro MFP M125nw).
E' questa la giust procedura di installazione ?.
Quando avvio xsane appaiono due maschere una a sinistra (credo sia la principale),
da dove clicco acquisici ed una a destra a cosa serve quest'ultima ?.
Se la chiudo cliccando sulla "X", al successivo riavvio di xsane tale maschera non riappare,
come si fa a farla riapparire ?.
Per questo ho dei dubbi sull'insatallazione.

Riappare da se premendo 'acquisisci'. La stampante deve essere in ogni caso accesa, se spenta non apre nulla poiche non trova nulla oppure apre se presente sul computer la webcam o altro dispositivo di scansione ottica come lo è anche lo scanner. il Pannelo X è adibito alla selezione delle periferiche presenti e visibili quindi accese .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)