Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Installazione Plus Remix non eseguibile
Photo 
Premetto che sono un novizio di LINUX che però ho imparato ad apprezzare da un po di tempo e che utilizzo in dual boot con Windows 10.
Purtroppo da quando ho cambiato il mio PC non riesco più ad installare le plus remix del Majorana, sia essa Ubuntu,Debian o altro.
Ogni volta durante l'installazione mi compare ad un certo punto la  schermata che ho allegato, e il sistema resta così bloccato.
Cosa posso fare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Su pc recenti con tecnologia gpt/uefi, le remix majorana non si possono installare prova con un ubuntu lts o derivate ufficiali a 64 bit.
Informandoti bene sulla procedura di installazione che è diversa da quella tradizionale.Sul forum abbiamo diverse discussioni e guide in proposito.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ciao. parli del computer nuovo ma non fornisci nessun dato. su quel computer hai installato qualche sistema? l'avvio è gestito da EFI oppure tramite MBR? sapendo queste cose vi saranno maggiori possibilità di ricevere indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2016,12:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao. parli del computer nuovo ma non fornisci nessun dato. su quel computer hai installato qualche sistema? l'avvio è gestito da EFI oppure tramite MBR? sapendo queste cose vi saranno maggiori possibilità di ricevere indicazioni.

Avvio gestito tramite MBR per scelta . Memoria 8 GiB Processore AMD A10-7800 Radeon R7, 12 Compute Cores 4C+8G × 4
Disco installazione vedere allegato!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: