Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Installazione Ubuntu 14.04 remix 64 bit su notebook freedos
Buongiorno, amici del Forum Majorana.
Ho acquistato per conto di mia sorella un portatile Lenovo B50-30 Modell Es 80, freedos

Ho inserito la chiavetta usb con Ubuntu 14.04 remix 64 bit del prof.Cantaro (il pc non rileva le versioni a 32 bit, infatti volevo installare Majonix 2.0 in dual boot ma non è stato rilevato dal pc)) e in live funziona bene (tranne il wireless, ma per quello aprirò una discussione a parte).

Ho formattato l'hard disk e ho installato la live. Tutto bene l'installazione, ma quando riavvio il pc il sistema operativo non viene rilevato (risposta: O.S. missing), e il pc non parte, sicuramente è colpa mia che ho sbagliato le impostazioni del bios.
Riesco ad accedere al bios premendo contemporaneamente i tasti FN+F2
Vorrei gentilmente sapere come impostare il bios, nella sezione BOOT, se UEFI o Legacy, e che altro fare per poter far partire il pc.

Il mio intento è di installare almeno Ubuntu, ma, se ci riuscissi, vorrei installare in dual boot anche Linux Mint 17 remix 64 bit.

Grazie per l'aiuto, Francesco

At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. inizia con avviare una live ( hai detto che riesci ) apri un terminale e scrivi:
Citazione:sudo fdisk -l
invio. copia incolla tutto quanto dice. aiuterà chi ti saprà indicare.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-07-2015,11:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao. inizia con avviare una live ( hai detto che riesci ) apri un terminale e scrivi:
Citazione:sudo fdisk -l
invio. copia incolla tutto quanto dice. aiuterà chi ti saprà indicare.

Ok, grazie, dxgiusti, ora sono a lavoro.
Questa sera o domani mi troverò a casa e farò come hai detto.
Per ora grazie At

Grazie,sono riuscito da solo grazie alle videoguide majorana
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)