Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Installazione minimale
Per prima cosa vi auguro buon Natale.
Immagino che nessuno mi risponderà, ma intanto pongo la domanda.
Provo a seguire la guida dell'istituto majorana fino al punto 6 dove dice di digitare
sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu precise main"
e cioè quando devo scegliere il de. Vorrei installare mate, ma i comandi non vengono riconosciuti. Potete aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Non so esattamente a quale guida ti riferisci, cmq la scelta del DE lo spunti quando ti si presenta la schermata che allego, guarda questa miniguida

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,21:01 )bilodiego Ha scritto: Non so esattamente a quale guida ti riferisci, cmq la scelta del DE lo spunti quando ti si presenta la schermata che allego, guarda questa miniguida

nella guida che è questa: http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...ntu_v1.pdf si consiglia di saltare questo passaggio e di installare il tutto dopo. Credo sia datata e infatti ora sto provando di nuovo a fare tutta l'nstallazione da capo, ma usando i comandi che ho trovato qui: http://wiki.mate-desktop.org/download

p.s. comunque grazie. Non credevo che ci fosse qualcun altro on line!
Cita messaggio
Grazie da:
In caso di difficoltà e problemi mi faciliterei la vita usando l'opzione "Install" con interfaccia grafica non
"Command-line install" da terminale.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,21:19 )bilodiego Ha scritto: In caso di difficoltà e problemi mi faciliterei la vita usando l'opzione "Install" con interfaccia grafica   non
cioè?
Comunque il messaggio che mi da è il seguente: sudo apt-add-repository: command not found
Con lxde non sto avendo problemi. Bah!
Cita messaggio
Grazie da:
Veramente il comando mi sembra che sia :
sudo add-apt-repository
e ci dovrebbe essere un pacchetto con quel nome sino alla 13.04

Versioni superiori leggi QUI.

Altrimenti segui le istruzioni per aggiungerlo nel file apposito, sempre a seconda della versione di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,21:39 )supertuxkart Ha scritto: Veramente il comando mi sembra che sia :
sudo add-apt-repository
e ci dovrebbe essere un pacchetto con quel nome sino alla 13.04

Versioni superiori leggi QUI.

Altrimenti segui le istruzioni per aggiungerlo nel file apposito, sempre a seconda della versione di Ubuntu.

il comando l'ho preso dal sito ufficiale di mate: http://wiki.mate-desktop.org/download
Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,21:21 )tiltmug Ha scritto:
(25-12-2015,21:19 )bilodiego Ha scritto: In caso di difficoltà e problemi mi faciliterei la vita usando l'opzione "Install" con interfaccia grafica   non
cioè?
Come chiarisce nella miniguida che ti ho linkato sopra.

Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,21:42 )bilodiego Ha scritto:
(25-12-2015,21:21 )tiltmug Ha scritto:
cioè?
Come chiarisce nella miniguida che ti ho linkato sopra.
Nella guida che ho usato dicono che è meglio installare il de alla fine. Comunque ora sto provando con lxde e sembra che vada tutto bene. Male che vada proverò di nuovo. Non capisco perchè con mate mi da questi problemi, anche se non ho provato altri de!
Cita messaggio
Grazie da:
forse quella versione. mate ha avuto diversi aggiornamenti dalla sua nascita, supporteranno ancora le vecchie?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)