SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Libre Office - strani comportamenti in Lubuntu 18.04 LTS
Amici del Forum, buongiorno, questo thread
[Risolto]Libre Office - strani comportamenti in Ubuntu 18.04
è del luglio del 2018 e lì siamo arrivati insieme a sistemare. Ora sono di nuovo nei guai. Ma invece che Ubuntu 18.04 è Lubuntu.
Oggi ho installato su questo notebook Acer travelmate 8572T la versione 18.04 LTS di Lubuntu.
Che è la medesima installata su un netbook Acer Aspire One ( che chiamo «il piccolino» e che a novembre scorso ha compiuto 10 anni. Lubuntu me lo avevate suggerito perchè vecchiotto e difficilmente gradiva Ubuntu 18.04. Su quello tutto bene ( a parte soccorsi vari vostri arrivati a buon fine con risoluzione).
Forse è sbagliato installare Lubuntu su questo Acer che magari andava bene anche con Ubuntu ma ho preferito avere due installazioni uniformi. ( semmai quello su questa installazione è un'altra discusione che faremo...........)

In ogni caso dopo fatta installazione fino alla fine ho passato la posta dal piccolino a questo e installato Thunderbird come da vostri suggerimenti, copiando la cartella di Home  e va tutto bene.
Poi ho voluto aggiungere LibreOffice oltre ad Abiword che si installa automaticamente con Lubuntu.
E qui iniziano i guai.
L'ho fatto da Synaptic (Gestore pacchetti ) con anche l'aggiunta di quei file dell'italiano.
Sembrava che si fosse installato, ci sono le icone per farlo partire in "Ufficio" Ma invece non parte, anzi dopo partito appare il logo Libre Office e poi non arriva niente.  Stessa cosa di luglio 2018.  Mi leggo per bene la discussione di allora e vedo di fare le istruzioni passatemi in luglio da dxgiusti e cioè
i comandi elencati in
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...104#pid104

Bene, faccio i quattro comandi a terminale, poi finita la parte al terminale devo reinstallare e lo faccio nuovamente da Synaptic (Gestore pacchetti ).
Il risultato è che appare sempre il logo LibreOffice sta lì un poco, poi sparisce e non succede più niente.

Dove ho sbagliato ?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao livio. ogni tanto tribuli con libreoffice, è la tua croce.
se avvi da terminale, dovrebbe dirti cosa non va. fai una prova.
il comando per avviarlo da terminale è:
libreoffice6.1
ovviamente se quella è la versione che hai installato, in caso contrario metti il numero relativo alla tua.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah....... che piacere risentire nel 2019  il carissimo DxGiusti che già in passato ecc ecc
E' vero che tribulo con LibreOffice ........ probabilmente perchè sono un ....pollo !
Ho fatto da terminale quel comando
Citazione:livio@livio-TravelMate-8572T:~$ libreoffice6.1
libreoffice6.1: comando non trovato
livio@livio-TravelMate-8572T:~$

ahi... ahi.....  Che devo fare ?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
un momento......
prima di andare a fondo cerco un altro comando che dice così

Citazione:livio@livio-TravelMate-8572T:~$ libreoffice

(soffice:1488): dbind-WARNING **: 15:14:41.018: Error retrieving accessibility bus address: org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.a11y.Bus was not provided by any .service files
Cita messaggio
Grazie da:
scrivi solo:
libreoffice
invio ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ho letto nel pensiero.
Ma ci sono quelle brutte cose WARNING ecc eccc
Cita messaggio
Grazie da:
le brutte cose sono avvisi non importanti. dopo i warning cosa ti dice ( copia incolla il testo del terminale ).
Cita messaggio
Grazie da:
ivio@livio-TravelMate-8572T:~$ libreoffice

(soffice:1488): dbind-WARNING **: 15:14:41.018: Error retrieving accessibility bus address: org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.a11y.Bus was not provided by any .service files
Cita messaggio
Grazie da:
andiamo male ( io che non so l'inglese ). guarda se ti può aiutare:
https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...p?t=196070
Cita messaggio
Grazie da:
Beh...... i miei 30 anni alla multinazionale almeno l'inglese mi hanno costretto a capirlo

Questo amico del Forum indicato da te dice che il problema è il
Citazione:python program
e io so l'inglese ma ho sentito ogni tanto parlare di python e ho capito vagamente che non è un serpente

questo amico vorrebbe farmi installare

Citazione:Select all
sudo apt-get install at-spi2-core

e io lo installo anche se tu mi autorizzi.
Cita messaggio
Grazie da:
io sul mio lubuntu 18.10 vedo che è installato. è pure installato in PCLinuxOS
at-spi2-core
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: