Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] LibreOffice non si apre
E' la prima volta che ho provato ad usare LibreOffice ma non c'è stato verso di farlo partire......ho provato anche ad aggiornare Synaptic ma niente (alla fine dell'aggiornamento però mi diceva che per alcuni pacchetti non è stato possibile aggiornare ecc....)!
Ho provato anche a disinstallarlo ma sempre stesso risultato.
Mi esce questa finestra di avviso ma nel log non posso fare niente se non leggerlo.

IN compenso sto usando Gnumeric ed il suo lavoro lo fa correttamente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(25-03-2015,16:09 )fra68 Ha scritto: Mi esce questa finestra di avviso ma nel log non posso fare niente se non leggerlo.
E cosa ti dice?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
senza prima risolvere l' aggiornamento del SO lomem non può funzionare .
aggiorna da terminale root
apt-get update
apt-get -f dist-upgrade

prima di aggiornare il SO , l' udate per il db di apt va sempre eseguito .
Synaptic anche in pclinux è solo un' intefaccia grazica dietro la quale c' è sempre il terminale che svolge il lavoro in backgraund e senza il quale l' interfaccia sarebbe solo un totalmente inutile gran bel disegnino
Cita messaggio
Grazie da: fra68
comunque ti dice di vedere il log, in /tmp, controlla cosa dice.
Cita messaggio
Grazie da:
(25-03-2015,16:19 )francofait Ha scritto: senza prima risolvere l' aggiornamento del SO lomem non può funzionare .
aggiorna da terminale root
apt-get  update
apt-get -f dist-upgrade

prima di aggiornare il SO ,.
Synaptic anche in pclinux è solo un' intefaccia grazica dietro la quale c' è sempre il terminale che svolge il lavoro in backgraund e senza il quale l' interfaccia sarebbe solo un totalmente inutile gran bel disegnino

Perfetto, ho seguito tue istruzioni ed ora funziona perfettamente Smile
Una curiosità: che significa " l' udate per il db di apt va sempre  eseguito" ...... cos'è db?
Gnumeric posso toglierlo e tenere solo libre office?

PS nel file log (enorme) mi elencava tutti i pacchetti che sarebbero stati aggiornati ecc.....!!
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2015,12:21 )fra68 Ha scritto: Una curiosità: che significa " l' udate per il db di apt va sempre  eseguito" ...... cos'è db?

Significa che l'aggiornamento del database di apt (gestore pacchetti Synaptic) va sempre eseguito.
In parole povere, devi sempre cliccare su Aggiorna (o Reload se PCLinuxOS è in inglese). Il primo pulsante sulla sinistra.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: fra68
(26-03-2015,12:21 )fra68 Ha scritto: Gnumeric posso toglierlo e tenere solo libre office?

PS nel file log (enorme) mi elencava tutti i pacchetti che sarebbero stati aggiornati ecc.....!!

Gnumeric è molto carino ma non ha le potenzialità di libreoffice. A te la scelta. Se vuoi rimuoverlo, da terminale root

apt-get remove gnumeric*
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2015,12:21 )fra68 Ha scritto: Gnumeric posso toglierlo e tenere solo libre office?

Gnumeric è molto carino ma non ha le potenzialità di libreoffice. A te la scelta. Se vuoi rimuoverlo, da terminale root

apt-get remove gnumeric*

Una curiosità, come hai installato libreoffice?

Di solito aggiungo i repository e lo installo da synaptic (dopo aver aggiornato i db)
Cita messaggio
Grazie da:
su pclos, non ci sono repository esterni. da synaptic si installa ( se non già installato ) lomanager. poi un click sul programma e penserà lui ad installare.
Cita messaggio
Grazie da: Gabrio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)