SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Mouse e webcam, come averli in efficienza
Rainbow 
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto per due parti hardware che non funzionano.

1) il mouse ottico (no wireless) funziona molto bene con pclos, ma ogni volta che avvio o riavvio il pc, devo staccarlo e riattaccarlo, altrimenti non funziona affatto.

2) una webcam che è del tutto spenta e non so con quale programma installarla e poi avviarla.

Grazie e buona giornata,
Flaminia
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
camorama
guvcview
vlc
per il mouse non saprei proprio. solo con pclos fa questo problema?
Cita messaggio
Grazie da:
aggiornamento...

mouse: oggi funziona (si vede che è metereopatico  Cool )

webcam:  ieri sera, come in una puntata alla roulette, ho aperto Synaptic ed ho digitato: webcam
               mi è apparso webcamoid, l'ho installato e... funziona.

allora, diciamola tutta: il mio unico vero problema (oltre alla mancanza di nozioni  Sleepy) è la conoscenza delle applicazioni/programmi contenuti in Synaptic. Per cui vado un po' (tanto) alla brancaleone.

il motivo per cui volevo tanto Ubuntu, difatti era (oltre ad essere stato la prima distribuzione usata, anni fa) che nel suo reposity i programmi si trovano più facilmente.

cmq sempre grazie per l'aiuto  Heart
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
Quando cerchi in Synaptic, se selezioni un programma, nella window sotto a destra c'è una descrizione veloce del programma, ma spesso anche un link di un sito. Cliccandoci sopra vai al sito relativo con screenshot e descrizione più approfondita, anche se qualche volta il sito non è aggiornato o non più raggiungibile.
Diciamo che talvolta su programmi specifici è più utile googlare che altro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)