Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Navigatore su LG G2
Buongiorno a tutti,
ogni tanto mi faccio sentire alla ricerca di vostro aiuto, che puntualmente arriva.
Per tenermi al passo con i nipotini ho acquistato uno smartphone LG G2 e, faticosamente, comincio ad impadronirmi dei possibili usi. Vorrei ora installare una app che mi consenta di sostituire il navigatore satellitare che ora uso. Sulla Panda che posseggo è attivo il "blue and me", che mi consente di collegarmi via bluetooth e pure la presa USB. Qualcuno può segnalarmi una app valida per evitarmi di provare e riprovare?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
salve andiamo in ordine:
Citazione:Qualcuno può segnalarmi una app valida per evitarmi di provare e riprovare?
 nessuna "app" nei comuni smartfon dell'utima generazione si può condividere i gb di internet che ai: la condivisione si chiama "hotspot" detto questo :
Citazione:sostituire il navigatore satellitare che ora uso.
al punto sopra avrai in essere un profilo internet di solito viene venduta in gb 1max 4dipende dal povider a un costo variabile quindi il navigatore che uso ne fai ? e cosa intendi per navigatore di solito nei comuni smartfon* è legato "googlemap/vs geolocalizzazione" .se fai un percorso "pedonale" è più indicato
quindi se o ben capito:

Citazione:sostituire il navigatore satellitare che ora uso

fermati le mappe si aggiornano non ti consiglio assolutamente lo "scambio*" anche perché quando la tua auto è in movimento il segnale "4g" si sfuma quindi sei legato al navigatore fisso

Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: Qualcuno può segnalarmi una app valida per evitarmi di provare e riprovare?

nessuna "app" nei comuni smartfon dell'utima generazione si può condividere i gb di internet che ai: la condivisione si chiama "hotspot" detto questo :
Citazione:

Scusami, ma non capisco la risposta: io intendevo una app per far funzionare lo smartphone come navigatore, utilizzando magari il collegamento bluetooth all'auto per gli altoparlanti e la connessione USB per mantenere in carica lo smartphone. Utilizzo normalmente l'hotspot per evitare di fare un altro abbonamento per i tablet, quando sono in giro, non capisco la tua affermazione.
Per il resto chiariscimi: mi dici che non debbo sostituire il mio navigatore satellitare con il telefonino o che esiste già googlemap, che però è utilizzabile solo per percorsi pedonali?
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:intendevo una app per far funzionare lo smartphone come navigatore
 con la premessa di una connessione  dati* cellulare apri il sistema "android" cerchi il servizio "Google maps*" accetti i termini di servizio e avrai un navigatore tascabile altrimenti spiega meglio il tuo concetto di "navigatore"

Cita messaggio
Grazie da:
Salve Nonnopietro! Cerchi un navigatore che sfrutti il GPS dello smartphone senza utilizzare la connessione dati?

Se così fosse, te ne consiglio due:

https://play.google.com/store/apps/detai...roid&hl=it   (mappe da scaricare sulla memoria interna)

oppure

https://play.google.com/store/apps/detai...bor3&hl=it

Mappe Italia e non solo basate su openstreetmap.

Per il bluetooth non ho avuto modo di provarlo, ma presumo la cosa si possa fare.

Se ho capito male, chiedo scusa.

Discussione spostata nella sezione smartphone e tablet.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Innanzitutto grazie a tutti e due.
Citazione: con la premessa di una connessione dati* cellulare apri il sistema "android" cerchi il servizio "Google maps*" accetti i termini di servizio e avrai un navigatore tascabile altrimenti spiega meglio il tuo concetto di "navigatore"
Ho già cominciato ad usare Google maps, ma da quando posso capire è utilizzabile per percorsi pedonali e non in auto; mi pare, fa l'altro, che non dia messaggi vocali (correggimi se sbaglio). Naturalmente il tutto con connessione 4G.

A Leroy:
Mi pare di capire che ci sono due differenti tipi di navigatori. il primo richiede la connessione dati attiva per scaricare le mappe e quindi consuma traffico; il secondo consente di scaricare le mappe in memoria e quindi occupa memoria. Quest'ultimo non dovrebbe essere utile come navigatore per auto, ma quello che non capisco è se il primo può essere utilizzato come navigatore per auto (con eventuale connessione al bluetooth). Correggimi se sbaglio.
Huh e At
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:navigatore* per auto

@ la tua sicurezza alla guida ma anche di altri è dovuta anche a comandi "vocali" .
non mi piace la tua idea Angry  di sostuitirlo con il "navigatore / smartfon" Angry

Cita messaggio
Grazie da:
Io uso ormai da un'anno e mezzo google map come navigatore al posto del tom tom . Le funzioni vocali ci sono , funziona per percorsi a piedi , auto e mezzi pubblici . Se non vuoi consumare traffico ( ma a meno che tu tutti i giorni lo usi non ne consuma poi una esagerazione certo deve essere sempre sotto copertura almeno 3g) puoi scaricare mi sembra il percorso per usarlo off-line. I comandi vocali se installi ,se già non ce l'hai , la nuova interfaccia "ok google" in parole povere se tu dai al telefono il comando vocale "ok google" lui si mette in ascolto e poi puoi dare i comandi : chiama casa , lancia firefox, cerca via... ecc
Cita messaggio
Grazie da: nonno Pietro
(28-06-2015,15:34 )Ste74 Ha scritto: Io uso ormai da un'anno e mezzo google map come navigatore al posto del tom tom . Le funzioni vocali ci sono , funziona per percorsi a piedi , auto e mezzi pubblici . Se non vuoi consumare traffico ( ma a meno che tu tutti i giorni lo usi non ne consuma poi una esagerazione certo deve essere sempre sotto copertura almeno 3g) puoi scaricare mi sembra il percorso per usarlo off-line. I comandi vocali se installi ,se già non ce l'hai , la nuova interfaccia "ok google" in parole povere se tu dai al telefono il comando vocale "ok google" lui si mette in ascolto e poi puoi dare i comandi : chiama casa , lancia firefox, cerca via... ecc
O.K. Avevo già visto la possibilità di utilizzare i comandi vocali; ma, più che utilizzare i comandi vocali, a me interessa essere guidato vocalmente durante la guida, per evitare di distrarre gli occhi dalla strada. Mi pare che mi dici che google map lo faccia: proverò a cominciare ad utilizzarlo. Interessante quello che mi dici circa la possibilità di scaricare la mappa e poi di utilizzarla off line, è fra l'altro più comodo scegliersi il percorso prima di salire in auto. Spero solo che mi funzioni il collegamento blue&me dell'auto sotto google map ed a questo punto non mi resta che provare e riferire.
At  e  Huh  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Entrambi i programmi citati da Leroy sono adatti come navigatori per auto; tra l'altro il secondo (GPS Navigation BE-ON-ROAD) funziona anche sul mio vecchio Samsung Galaxy Next con Android 2.3 ed una ram ridicola di 256 MBytes e il caricamento delle mappe italiane per l'utilizzo offline ha preso solo poco più di 500 mega di spazio sulla SD.
Tra l'altro ha un database fornitissimo di PDI (punti di interesse) che non so se Google Maps ha.
Graficamente le mappe non sono il massimo, ma così risulta molto leggero e veloce.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: