SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Navigatore su LG G2
(28-06-2015,11:06 )nonno Pietro Ha scritto: Mi pare di capire che ci sono due differenti tipi di navigatori. il primo richiede la connessione dati attiva per scaricare le mappe e quindi consuma traffico; il secondo consente di scaricare le mappe in memoria e quindi occupa memoria

Forse non sono stato chiaro: entrambi i navigatori, consentono di scaricare le mappe grosse o piccole che siano in modo tale
che tu possa navigare tranquillamente,(in macchina e non solo) e farti guidare dalla voce guida, senza spendere successivamente neache un centesimo
di traffico dati.
Ovviamente le mappe vanno scaricate con una connessione wi-fi come la stessa applicazione consiglia al primo avvio.
Ce l'avrai una linea fissa ADSL, no?

La differenza tra il primo e il secondo è questa: Tuttocittà NAV scarica le mappe italia nella memoria principale del cellulare,

il secondo ti da la possibilità di installare le mappe da consultare offlline anche laddove la linea 3g o 4g è inesistente.

Citazione:Quest'ultimo non dovrebbe essere utile come navigatore per auto, ma quello che non capisco è se il primo può essere utilizzato come navigatore per auto (con eventuale connessione al bluetooth). Correggimi se sbaglio
.

be-on road, non solo funge da navigatore per percorsi stradali, ma addirittura scegli tra i percorsi a piedi, e in bicicletta.
Come ti ha detto pandone, le mappe non sono graficamente accattivanti, ma funziona benissimo.

Ovviamente qualsiasi navigatore GPS consuma la batteria, quindi il caricatore per auto dovrai sempre portarlo al seguito.

Ciao
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
personalmente, pur considerando ottime le applicazioni segnalate da Leroy, credo che uno smartphone senza traffico dati sia come una bella macchina senza benzina (per restare in tema).
Quindi, come Ste74, io da anni mi trovo benissimo con il navigatore di maps che offre moltissime funzionalità, e non è che consumi chissà quanti dati.
La guida la trovi qui o direttamente dallo smartphone se apri maps poi menu e scorri verso il fondo della barra (ovviamente è online Smile ).
Le indicazioni del navigatore sono ovviamente anche vocali, se non le senti o hai abbassato il volume o hai disattivato la navigazione vocale.
Un altro consiglio è usare lo smartphone come navigatore solo con lo schermo spento, poiché se il viaggio è lungo consumi tutta la batteria.

Per blue me, la vedo un po più complicata.
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da: nonno Pietro
Innanzitutto  Huh a tutti. Dovendo cominciare da qualche punto ho iniziato con gloogle maps, già installato sullo smartphone. In effetti ha tutte le possibilità ( a piedi, in auto, mezzi pubblici, bici) e dà i comandi vocali. Il collegamento al blue&me dell'auto dovrebbe essere garantito, perché l'app prevede espressamente l'opzione "collegamento bluetooth". Quello che devo ancora provare è l'interazione di una chiamata in arrivo con il navigatore: in altre parole, quando mi arriva una chiamata mi interrompe i comandi del navigatore? Naturalmente parlo del collegamento bluetooth all'auto; anche per questo basta provare e vi riferirò. Una cosa banale, non riesco a capire come salvare le mappe (ma naturalmente ho la connessione dati, anche se il 4G wind mi da qualche problema per la ricezione delle telefonate e pertanto usualmente uso il 3G. Per fortuna non ho il problema del consumo di batteria in auto, poiché ho una presa usb.
At  At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao se ho capito bene unica app che ti consente di scaricare le mappe gratis sia su sd che su memoria interna e here maps,e molto ben fata e perfetta forse il miglior navigatore offline e funziona anche senza traffico dati e segnale

https://play.google.com/store/apps/detai...maps&hl=it
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cominciato ad usare google maps in auto e, purtroppo, non l'ho trovato fino ad ora equivalente ad un buon navigatore. Di tanto in tanto è imprecisa nelle localizzazioni, a volte dà delle indicazioni che non c'entrano nulla con il percorso (subito dopo contraddette da indicazioni corrette), ma, soprattutto, la schermata non è orientata nella direzione dell'auto, per cui diventa difficile interpretarla. Può darsi, però, che non abbia ancora imparato ad usarla bene.  
Citazione:ciao se ho capito bene unica app che ti consente di scaricare le mappe gratis sia su sd che su memoria interna e here maps,e molto ben fata e perfetta forse il miglior navigatore offline e funziona anche senza traffico dati e segnale
https://play.google.com/store/apps/detai...maps&hl=it
Bene, grazie; c'è qualcuno che abbia usato here maps e mi sappia dire come funziona su smartphone non Nokia (ora Microsoft)?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
io lo uso tutti i giorni su smartphone e tablet android e va benissimo anche su ios di iphone,ormai e un app universale
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, allora non mi resta che provare anch'io e riferire. A presto e cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a lungo google maps durante il mio viaggio in Sicilia e vi riferisco i risultati:
  • il consumo di batteria è notevole, dopo qualche ora di utilizzo per lunghi trasferimenti lo smartphone si scarica completamente. Il problema però è aggirabile facilmente; giravo con un'auto in prestito, che non aveva la connessione usb, come la mia, ma ho superato il problema utilizzando un connettore che dalla presa dell'accendino mi forniva una connessione usb.
    Il consumo di traffico dati è abbastanza contenuto; in più di due settimane di utilizzo (in macchina e a piedi) ho consumato 300-400 Mb di traffico. Ho lavorato prevalentemente con il 3G, poichè il 4G è pienamente affidabile solo nelle pubblicità televisive. Nel mio caso il 4G da problemi nella ricezione delle telefonate (che il 4G non sia pienamente affidabile mi è stato confermato, dopo molte reticenze, anche da un operatore del call center del mio provider wind).
    Persiste qualche problema nelle indicazioni vocali, che di tanto in tanto risultano sballate, ma vengono prontamente corrette. Ogni tanto c'è un leggero ritardo nelle indicazioni, ma questo è legato, con ogni probabilità, alla rete e non all'app.
    Purtroppo la mappa non si dispone in automatico nella direzione di guida, e quindi risulta di non immediata lettura.
    Ho provato a salvare le mappe, per utilizzare lo smartphone senza la connessione dati, ma non sono mai riuscito a salvare mappe di grandi dimensioni; mi arriva l'avviso che la mappa è troppo grande per essere salvata; ma questo, visto il limitato consumo di traffico, non è stato un problema.

In conclusione, un buon navigatore da certamente prestazioni superiori a google maps sullo smartphone, ma avere un unico apparecchio sempre a portata di mano è troppo comodo, per cui penso di continuare ad usare lo smartphone come navigatore, con un paio di ulteriori tentativi:
  • Provare ad utilizzare un'altra app, come suggeritomi in questa discussione
    Utilizzare un tablet connesso allo smartphone via hotspot per avere mappe di maggiore leggibilità
A tutti  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: