SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Notebook si spegne da solo
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Mi capita di lasciare il notebook acceso durante la notte in fase di download, faccio in modo che non si spenga mai utilizzando un'applicazione che si chiama Insomnia (mai avuto problemi).
Quando, al mattino, torno nella mia stanza, trovo il pc spento, come se fosse stato arrestato in mono anomalo.
Infatti, quando lo accendo, esce la schemata "Windows non è stato arrestato correttamente".
Secondo voi cosa puòdparten essere?
Si surriscalda? (Strano perchè va solo in download non sono aperti programmi che utilizzano ram)
C'è un modo, a valle dello spegnimento, per capire cosa è successo?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

volaff
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Si, secondo me si surriscalda e si spegne.
La stanza è areata bene? Se lo tieni appoggiato converrebbe fare in modo che al disotto circolasse aria.
Esistono i famosi piedini di silicone in vendita, ma è una spesa assurda, meglio farseli da se.

Ps. la mia è un'ipotesi, ma attendiamo altri.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da: volaff
Ciao.
Stamattina ho acceso il notebook e ho avviato un programma.
Dopo 10 secondi si è spento di punto in bianco e assicuro che non era surriscaldato.

Consigli?
Formattare?
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto, hai controllato batteria e alimentazione?

Una formattazione non ha nulla a che fare con lo spegnimento.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Per esperienza personale ti consiglierei in prima istanza di controllare l'integrità dell'alimentatore, da vero mago dell'informatica più di una volta sono andato a ravanare nel sistema operativo (rovinandolo!) salvo accorgermi poi che l'alimentatore faceva le bizze. 

1) controlla l'integrità dell'alimentatore
2) Avvia con una live di linux, usala per escludere problemi su Windows, poi con memtest della stessa live fai un test sulla RAM
3) controlla l'integrità del disco con (meglio in versione portable) CrystalDiskInfo
Cita messaggio
Grazie da: volaff , volaff
Magari non è di nessuna utilità, ma ricordo che io ho avuto problemi con l'alimentatore di un PC fisso, era proprio quello (e a tutt'oggi funziona ancora).
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...tinuazione
Cita messaggio
Grazie da: volaff
Ciao a tutti.
Il problema era l'alimentatore.

L'ho cambiato ed ora tutto funziona perfettamente.

Grazie e buona domenica.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: