SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Orologio fuori orario
(02-04-2019,19:30 )rage75 Ha scritto: Su configura /computer / sistema / imposta data o ora:
Attiva NTP (Network Time Protocol) .
Deve essere uguale anche in Ubuntu,  o su tutti e due o su nessuno dei due sistemi.

ieri sera, prima di chiudere, ho seguito le indicazioni postatemi da @rage75
ed oggi (che ho aperto per prima cosa pclos ) ho trovato l'ora giusta!

Grazie a tutti dell'impegno, alla fine -sembra- siamo arrivati alla meta  Tutto Bene

buona serata  Heart
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2019,08:28 )footstep11 Ha scritto: Su pclos non c'e' sudo (e meno male!), una invenzione di ubuntu, che non ha l'utente root (l'equivalente dell'amministratore di windows).
In tutti i sistemi unix/linux per eseguire comandi che hanno bisogno di permessi di root devi PRIMA diventare amministratore con il comando su.
Ti verra' richiesta la password di root, e vedrai il prompt cambiare (di solito diventa #). A questo punto puoi dare i comandi, ad esempio ntpupdate.

Comunque, visto il tuo livello di conoscenza, ti sconsiglio di effettuare questo tipo di operazioni, dato che come amminsitratore potresti creare seri danni al tuo sistema (pero' potrebbe essere anche una buona occasione per imparare... dagli errori si impara sempre Smile )

Ciao, Mauro

Grazie dello "sconsiglio" Mauro, sei gentile a preoccuparti per me, ma da sempre sono una "temeraria" e quando un esperto di cui mi fido mi dice di andare su Terminale, mi cimento  Pinguino ... con attenzione 
Grazie della spiega. Io avevo imparato il "sudo" di Ubuntu e ho anche cercato su internet la differenza tra sudo e su, ma non era stata molto chiara la spiegazione che avevo letto.
Buona serata e sempre grazie per gli aiuti che mi dai
Flami  Tongue
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)