SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]PC Impallato ed icone con caratteri strani
Salve a tutti,

a seguito di un blocco del pc aziendale ho tolto e rimesso la spina visto che non mi faceva fare proprio nulla.

Al riavvio il pc risulta impallato con icone a caratteri strani e non c'è modo di fare niente. Tutto bloccato neppure cliccare sulle icone.

Se inserisco una versione live di windows riesco a recuperare i dati ma non vorrei formattare nè ripristinare ad uno stato precedente.

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie mille in ogni caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi se riesci a entrare in modalità provvisoria con rete,  immagino Windows 10.....non lo hai detto. 

Accendi il Pc,  arrivi alla schermata di Login?  
Se si tieni premuto Maiuscolo e senza fare il login in basso a dx fai Riavvio. 

Se non arrivi al Login fai così:

Accendi e appena vedi il Logo Windows spegni, fallo per 3 volte e partirà la console di ripristino,  da lì poi tramite le opzioni Avanzate acero le opzioni di avvio, scegli modalità Provvisoria con rete.

Se in modalità provvisoria il Pc funziona vediamo come risolvere per i caratteri, hai il Font corrotto.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2019,22:10 )rage75 Ha scritto: Vedi se riesci a entrare in modalità provvisoria con rete,  immagino Windows 10.....non lo hai detto. 

Accendi il Pc,  arrivi alla schermata di Login?  
Se si tieni premuto Maiuscolo e senza fare il login in basso a dx fai Riavvio. 

Se non arrivi al Login fai così:

Accendi e appena vedi il Logo Windows spegni, fallo per 3 volte e partirà la console di ripristino,  da lì poi tramite le opzioni Avanzate acero le opzioni di avvio, scegli modalità Provvisoria con rete.

Se in modalità provvisoria il Pc funziona vediamo come risolvere per i caratteri, hai il Font corrotto.

Ciao. Hai ragione ho dimenticato di scrivere che è Windows 8.1
Provo e ti faccio sapere.
Il problema sarà capire quale tasto pigiare visto che non si legge più nulla.

Grazie mille per la risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho salvato tutti i dati come posso risolvere il problema dei caratteri e dell'impallamento? Grazie mille per la disponibilità!
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato quello che ho suggerito sopra?

Arrivi al Login ? Arrivi alla console di ripristino?

Se hai salvato il dati e non hai programmi fondamentali la cosa migliore è reinstallare pulito.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2019,19:37 )rage75 Ha scritto: Hai provato quello che ho suggerito sopra?

Arrivi al Login ? Arrivi alla console di ripristino?

Se hai salvato il dati e non hai programmi fondamentali la cosa migliore è reinstallare pulito.

Ciao.
Il pc parte alla schemata di avvio ma è tutto bloccato non puoi fare proprio nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora reinstalla pulito sulla stessa partizione.
I dati li hai salvati e i programmi li devi reinstallare.
A fine installazione in C: ti troverai una cartella Windows. Old con dentro tutti i dati.
Cita messaggio
Grazie da: volaff
gRAZIE MILLE.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.

Alla fine l'ho dato al tecnico che mi ha detto che ho tolto la corrente mentre faceva un aggiornamento e da qui è nato il problema.

Credo l'abbia riportato ad un punto di riprisitino precedente e ha risolto così, anche se non mi ha detto come ha fatto.

Grazie mille in ogni caso per l'interessamento!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)