SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - PcLinuxOs - avanzamento al kernel 5
salve.
Premesso che questa è la situazione attuale, perfettamente funzionante:

in Synaptic vedo che oltre al kernel installato 4.18.81 che è LTS, anche il kernel-devel 4.14.81 che è pure installato.
La domanda è: se lo tira appresso il kernel LTS oppure è un mio errore che non ricordo di aver fatto?

Vedo anche disponibili dei nuovi Kernel : 5.0.7  e 5.0.8 ma non sono LTS.

Mi conviene installarre e se sì quale consigliate?  Oppure lascio il kernel LTS con cui vado bene fino ad oggi?.
Grazie per i vs. pareri.  At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Andrea per me l'aggiornamento del kernel dipende dal tuo hardware, più è recente, più solitamente risponde meglio in termini di performance. Casomai per evitare problemi tieni anche il vecchio kernel, così se il nuovo desse qualche problema "profondo" (tipo kernel panic) sei più tranquillo.

Al momento io PCLinuxOs l'ho accantonato perchè ho veramente poco tempo per gestire 2 diversi sistemi (tenuto solo MX-Linux) che su alcuni miei hardware non rispondevano sempre benissimo.
Nel periodo che l'ho usato pur mantenendo un kernel LTS il passaggio l'ho sempre fatto io a mano.

Ti lascio però ad una vecchia discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid123495
in cui Mario (Dxgiusti) suggeriva di mettere sempre l'ultimo kernel a disposizione.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io resterei con quello chè hai.
La sostituzione del kernel io la valuto solo in presenza di anomalie se non ci sono non cambio.
Però vedi tu mettere su il 5 non cancella quello che hai già, e all'occorrenza puoi sempre tornare indietro.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D-Bart e Sharksux.
Anch'io ritengo valido il detto "se va non toccare".
ho visto che update notifier mi suggerisce una trentina di aggiornamenti.
farò solo quelli e vai.
grazie

Cita messaggio
Grazie da:
fermo restando quanto detto da chi mi ha preceduto, ti avviso che in questi giorni è in atto un vero e proprio "tsunami" negli aggiornamenti. molte cose, moltissime sono cambiate. io uso KDE in virtuale su VB 6.0.6 ed ho installato il kernel 5.0.8 e sono soddisfatto ( l'ho installato anche sul sistema reale ). ora dipende moltissimo dalla tua video. provare non costa nulla basta che non rimuovi il vecchio.
quello che tu hai in uso, lo ritrovi in synaptic nei obsoleti, non viene più supportato, mentre hanno supporto gli altri LTS.

https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...805.0.html
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1268624
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mario.
Non ho mai avuto problemi con la scheda video (GTS450-1GB di memoria sua), con tutti gli altri s.o.
per cui penso che non dovrei averne aggiornando.
Grazie e buone feste.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)