SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - Pinguy-builder - cancellazione impostazioni utente
Salve,
Ho fatto, in passato, diverse copie del mio s.o. (ubuntu) da usare su altri pc di mia proprietà, tutte con remastersys e senza alcun problema.
Oggi avendo di nuovo tale necessità, mi aggiorno sul wiki di ubuntu e scarico Pinguy-builder.
Lo installo e vedo che è in pratica il vecchio remastersys che conosco bene.
procedo con le operazioni per fare un backup del s.o. compreso le mie impostazioni

scelgo backup; parte il tutto e mi accorgo subito che c'é qualcosa che non va.
Infatti a schermo leggo che sono stati cancellati alcuni kernel ed headers relativi, ma tutto sommato, ho pensato che non aveva una grande importanza.
concluse le operazioni (file .iso di circa 2Giga), faccio partire la live, inserisco la password e quì cominciano i guai:
Lo schermo appare diviso in due, il mouse è scomparso, sono scomparse le impostazioni della scheda video (GTS460, con driver proprietario nVidia 384), è saltata l'opzione duplica i monitor
     come pure l'impostazione della risoluzione nativa del mio monitor LG (1280x1024: 5:4  e mi ritrovo con 1600x1280 4:3)
Ovviamente il collegamento al TV non esisteva più per l'assenza del segnale HDMI e ravanando, vado a scoprire che adesso il driver  "scelto" era quello nouveau ??
Ho pensato, vabbé lascio il mondo com'è;
invece nò, perchè tutte le cose sopra elencate, me le ha modificato anche sulla distribuzione installata sul mio pc desktop e vi lascio immaginare i casini per rimediare a tutto quanto.
Ora chiedo il vostro parere, ho sbagliato in qualcosa oppure pinguy-builder non è poi tanto sicuro?.
Grazie per i commenti che andrete a postare.   At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Sono stato il solo ad avere problemi?

Cita messaggio
Grazie da:
ciao Andrea, non ho molta conoscienza del programma, però ricordo che tempo fà, seguendo:
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph...9#p5033783
tutto funzionò. è valido anche per 16.04. se vuoi provare

ti rammento anche di salvare prima di creare la iso le tue configurazioni in: /etc/skel , per evitare vadano perse.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mario,
tu hai fatto riferimento a Systemback; io ho scritto di Pinguy-Builder, ovvero remastersys.
Proverò a leggere la discussione per vedere di cavarci qualcosa.
Grazie comunque. At

Cita messaggio
Grazie da:
so che io la provai e tutto funzionò. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto la discussione indicata e poi ho installato systemback.
Mi sono rinfrescata la memoria, guardando le guide del Compianto Antonio in merito a Systemback e quindi ho provveduto a fare una live ( prima l'immagine iso e poi il dvd con la live.
Provato, tutto ok, comprese le mie impostazioni e quelle del monitor duplicato.
vado a scrivere risolto, mentre ringrazio Mario, come sempre  "prezioso".   At

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: