SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Problema X-server
Buonasera a tutti.
Oggi ho aggiornato pclinuxos-mate e al riavvio mi compare un errore x-server,una volta loggato che comandi bisogna scrivere per far sì che torni tutto normale?
Grazie e buona serata a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto un pò in giro e molti parlano di riconfigurare x-org,però le soluzioni trovate in giro non sono per pclos.
Cita messaggio
Grazie da:
pclos in questi giorni è in pieno tsunami upgade........
gentilmente, che scheda video hai? ti ricordi il kernel in uso?
Cita messaggio
Grazie da:
Se riuscissi a postare il testo dell'errore potrebbe essere di aiuto. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti e scusate il ritardo,sono stato indaffarato a fare il nonno  Wink

Dunque il kernel è il 4.4.111-2018 e la scheda video è una nvidia Ge Forge GT 730.
Per quel che riguarda l'errore x-server non faccio in tempo a fotografarlo che subito mi compare il login fatto questo vedo un errore,allego foto.
Buone feste a tutti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
L'ultimo aggiornamento, ti ha installato un nuovo kernel?
Puoi provare ad avviare con il kernel precedente?
In apparenza l'errore riportato riguarda la mancata localizzazione della lingua (UTF-8)
Controlla se il file /etc/locale.conf
contiene la stringa:
Codice:
LANG:it_IT.UTF-8
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.

Allora non ho installati altri kernel oltre a quello citato e la stringa ho questa

Codice:
LANG=it_IT.UTF-8
LANGUAGE=it_IT.UTF-8:it

Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
se non hai ancora risolto, avvia come hai fatto. arrivato alla finestra che hai postato, fai il login ( tuo nome, pswd ) diventa amministratore con >> su , pswd. adesso dopo il # scrivi:
Citazione:apt-get update
invio, continua con:
Citazione:apt-get dist-upgrade
invio. aggiornerai il sistema ad oggi. terminato, installa un kernel recente:
Citazione:apt-get install kernel-4.4.178-pclos1
invio ecc. accettando quello che ti dirà. al termine, sempre dopo il cancelletto >>> reboot.
riavvierai il sistema. usa il nuovo kernel installato. dovrebbe ma non è detto ( nel caso vedremo cosa/come fare ) riavviarsi.
tanto per info, con l'ultimo aggiornamento importante di xorg molte cose sono cambiate per la grafica. i nuovi kernel dovrebbero risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonaserata a tutti.
Ok dxgiusti,dopo provo anche se ho paura non prenda internet visto che io mi collego tramite telefonino,comunque dopo provo e vredremo.
Per il momento grazie come sempre!
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,ho risolto installando la nuova versione di mate(pare che il sistema sembra reggerlo anche se un pò lento in avvio) visto e considerato che anche con le ultime istruzioni continuavo ad avere errori,ora passo alle varie configurazioni e vedremo.
Un grazie a tutti e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)