Discussioni: 14
Reputazione:
0
Grazie: 18
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
01-02-2015,18:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2015,12:34 da Pawn371.)
Per la seconda volta, dal mio Ubuntu 14.04LTS, sono spariti i programmi di configurazione, quelli per le impostazioni dello sfondo, della luminosità etc; se clicco sul menù in alto a destra alla voce "Impostazioni del sistema" non ottengo nulla, clicco a vuoto.
Non ho idea di cosa abbia potuto provocare, per la seconda volta, questo problema. La volta precedente ho ripristinato il backup, ma questa volta vorrei capire cosa è successo, così da evitare l'inconveniente in futuro. Di solito utilizzo il computer per scrivere testi con TexLive, oltre a piccoli lavori di grafica, la cosa più complicata che ho fatto di recente è stata l'aggiornamento dei pacchetti con Synaptic.
Sapete darmi qualche delucidazioni a riguardo?
Grazie in anticipo!
Discussioni: 2
Reputazione:
5
Grazie: 1
Assegnato 52 Grazie(s) nel 56 post(s)
Ma dalla dash puoi richiamare il pannello?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.
Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Discussioni: 157
Reputazione:
130
Grazie: 2
Assegnato 1988 Grazie(s) nel 1906 post(s)
io farei un tentativo reistallando:
sudo apt-get install ubuntu-desktop
Reputazione:
5

Aspetterei a reinstallare tutto il DE
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.
Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Reputazione:
5
Farei un reinstall del control center come suggerito da @tuxino dopo di che indagherei sul perché accade. Hai detto che non è la prima volta, dovresti far caso a cosa potrebbe provocarlo.
Discussioni: 76
Reputazione:
74
Grazie: 11
Assegnato 848 Grazie(s) nel 804 post(s)
quello è un metapacchetto che se lo installi su altri DE, ti installa tutto il DE predefinito di Ubuntu, probabilmente in qualche rimozione non hai fatto bene caso a cosa rimuovevi, e ti sei perso unity-control-center e magari altri pacchetti se reinstalli ubuntu-desktop dovrebbe tirarsi dietro tutto quello che è di default del DE di ubuntu e quindi anche unity-control-center