Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Pulizia di manjaro xfce (64 bit)
Spesso capita di installare e poi disinstallare programmi.
Per essere certi che nessuna traccia del "vecchio" resti come bisogna comportarsi.
La richiesta è dovuta alla constatazione che la semplice disinstallazione non è sufficiente per cancellare tutti i file e directory che vengono create e qualora dopo diverso tempo si reinstallano gli stessi programmi, sperando che con il tempo i vari problemi di intoppo siano stati risolti, si ritorna alla situazione precedente alla prima installazione.
La distribuzione di Linux Mint presentava questa opportunità di pulizia del sistema.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro nella richiesta saluto il team At
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2018,14:21 )etna47 Ha scritto: La distribuzione di Linux Mint presentava questa opportunità di pulizia del sistema.

Io installo sempre BleachBit, sia su MINT che su PCLinuxOS e (anche se non lo ho installato attualemte) anche su Manjaro.
Lo puoi lanciare da utente normale, che come root.
Io personalmente lo utilizzo sempre NON da root, lasciando spuntate solo le voci che ti propone.
Mi trovo bene e non mi preoccupo più di tanto.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2018,15:16 )esabatad Ha scritto:
(28-02-2018,14:21 )etna47 Ha scritto: La distribuzione di Linux Mint presentava questa opportunità di pulizia del sistema.

Io installo sempre BleachBit, sia su MINT che su PCLinuxOS e (anche se non lo ho installato attualemte) anche su Manjaro.
Lo puoi lanciare da utente normale, che come root.
Io personalmente lo utilizzo sempre NON da root, lasciando spuntate solo le voci che ti propone.
Mi trovo bene e non mi preoccupo più di tanto.
Ciao

Grazie..lo proverò.
Quindi lo devo lanciare da terminale
Cita messaggio
Grazie da:
No, si lancia dal menù (dove lo trovi).
Solitamente trovi sia BleachBit che BleachBit root.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho già visto..esabatad
Quindi seleziono tutte le caselle che appaiono oppure è preferibile evitare qualche selezione.
Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco, ti attendevo qua.
Io di solito faccio così:
Come avrai visto c'è un albero nella parte sinistra del programma con molte caselline di spunta.
Inizio a spuntare le voci con la freccia. normalmente si spuntano da sole anche le sotto-voci.

Quando il programma mi avverte che sarà un'operazione lenta (non ricordo bene la dicitura esatta), io premo annulla e la relativa voce non si spunta.
Ad esempio su Firefox e Thunderbird mi sembra sia la voce relatica alla cancellazione delle password (quelle le lascio da spuntare e non le faccio cancellare).

Ce ne sono altre, io premo sempre annulla.
Poi inizio la pulizia.

Questo anche se tu decidessi di usare BleachBit da root.

Se sei in dubbio, non farlo e domani ti faccio uno screen delle voci da non spuntare, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sei...una saetta!
Ho notato che su alcune spunte mi avverte della lentezza quindi li eviterò.
La mia necessità è eliminare tutto ciò che rimane da una disinstallazione di software.
Aspetterò e poi ...procederò.
Tanchiyou! Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io uso Manjaro e se posso permettermi ti suggerisco questa applicazione che mi è stata suggerita nel forum ufficiale italiano di Manjaro e che ti consiglio di visitare.
Puoi scaricare Script per la manutenzione e la pulizia di un sistema Manjaro Linux
[url=https://www.manjaro-it.org/Forum_Manjaro/index.php?topic=437.0][/url]
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
sandrorso grazie per la segnalazione.
Valuterò
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo la validità di Cleanupdate. Aggiorna e fa pulizia.
Lo trovi in Aur con il nome di cleanupdate-git. Non è più necessario installarlo separatamente ma è stato inserito nel gestore cosi si aggiornerà in automatico.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)