Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Salvare sito Wordpress
Un amico mi ha demandato il salvataggio di un sito creato in Wordpress (suo e di un socio). Il sito amatoriale in questione era stato creato a suo tempo dal suo socio, nel frattempo passato a miglior vita, ma nè io nè lui abbiamo grandi competenze in fatto di siti con database. A giorni l'hosting dovrebbe inviarci tutte le pass di accesso per permetterci di mettere in sicurezza e "backuppare" il sito in questione, che poi il mio amico andrebbe a provare a modificare.
Per ora mi sono limitato a tirarlo giù con HTTrack Website copier, scoprendo che ha un theme personalizzato e vari (4) plugin.

Ho visto che ci sono varie guide al riguardo, ma per un backup semplice (e senza possibili incidenti) del sito e dei database da un user come me senza nessuna esperienza con i DB, cosa mi consigliate di fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
qui trovi la procedura per Joomla, ma quella manuale è valida anche per WordPress: altrasoluzione.com/blog/come-fare-il-backup-di-un-sito-joomla
Cita messaggio
Grazie da: sharksux
Grazie; è una procedura che hai testato personalmente?
Quindi in pratica la procedura corretta è: prima salvo il DB, poi i singoli file uno per uno tramite FTP.
E' corretto?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, la uso quotidianamente e sì, è corretto.
Ovviamente, se hai accesso alla console del server, puoi anche creare un archivio zip o tar della cartella e scaricare quello, invece di scaricare i file tramite ftp.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)